Nontirare (cane ) puzza secondo figlia.

Figlia ha deciso, giovedì prossimo vaccino e oggi lavaggio e tosatura.

Nontirare non è d’accordo, anzi contraria, sia al vaccino che al lavaggio che alla tosatura.

Figlia dice che non è indispensabile che Nontirare sia d’accordo, puzza va lavata e tosata.

Al “puzza” Nontirare si è sentita offesissima, poi si c’è messo anche Guardacomeseigrasso a rincarare la dose ” puzzi puzzona ” continuandola a chiamarla così’ per tutto il giorno.

Stamattina figlia l’ha presa e portata dal tosatore, con la scusa di una passeggiata, sono andati a piedi senza auto. Nontirare è andata fiduciosa finché non ha capito l’inganno, ma ormai era troppo tardi.

Giovedì c’è il vaccino, sarà dura convincerla a salire in auto. Intanto tutta tosata fa ridere. Guardacomeseigrasso è caduto dal tavolo dal ridere. Le galline ” ti hanno spennato anche a te ?” Le hanno detto in coro ridendo. Suocera ” sembri una pecora, che brutta che sei così tosata ” ridendo

Nontirare è offesissima e non parla più con nessuno, è sulla sua sdraio a meditare vendette.

34 pensieri riguardo “Nontirare (cane ) puzza secondo figlia.

  1. Povera Nontirare! Anche io devo tosare le cavie perché il loro pelo cresce continuamente, e soprattutto col caldo ne soffrono. Lo faccio da sola, con le forbici e non le toso mai troppo, se no si deprimono. La cavia depressa mette tristezza…

    Piace a 3 people

    1. Anche tu hai le “cavie”!!! Canara o gattara? La mia cana è terrorizzata di subire la tolettatura e non ho ancora trovato un posto dove il… genitore possa essere presente, quindi la facciamo in casa, nella vasca, coprendo tutto il bagno coi giornali perché non ci vadano i peli. RA-RA-MEN-TE. Ogni tanto le diamo una bella spazzolata, roba da farci un piumone (molto ecologico e sostenibile), anche perché perde un sacco di peli in casa. Per fortuna, di suo, non puzza. Solo se fuori ha preso un po’ di pioggia, ma la asciughiamo bene e poi non puzza più. 🙂

      Piace a 2 people

      1. No, io ho le cavie vere, i porcellini d’India, che si chiamano anche cavie. Sono teneri come i gattini, fanno le fusa quando li coccoli, e in più non rovinano la casa, perché stanno nella loro gabbietta. Ogni tanto gli faccio il bagno e accorcio un po’ il pelo.

        Piace a 1 persona

      1. Se sei d’accordo, andrei a dargli il fieno per la notte e poi andrei a nanna anch’io. Senza fieno però. Buonanotte anche da qui.

        "Mi piace"

  2. AP che mi hai ricordato! ahauhauahua un trauma.. quando avevo 8 anni, mia madre decise di tosare la nostra Shih Tzu.. lei (un genio assurdo, tra l’altro), scappò a metà tosatura .. quando la vidi .. siccome aveva metà corpo tosato e metà pieno di pelo.. iniziai ad urlare che non mi piaceva più! ahahahah povero core!
    Nontirare sono con te! le galline stiano attente! 😀

    Piace a 3 people

  3. Ma povera Nontirare. Di che razza è? Tuttavia, le argomentazioni di Figlia sono pertinenti al 100%, soprattutto considerando che si va verso la stagione estiva.
    L’odore dei cani è sempre stato duro da sopportare, per me. Molti sono dolcissimi e affettuosi, e per qualche ora ce la faccio, ma se diventassero presenza fissa, sarebbe dura.
    Infatti ho un gatto…

    "Mi piace"

  4. Ma perché tosare i cani? Ancora non l’ho capito, dato che i veterinari sostengono che sia totalmente inutile per il caldo estivo. Quindi tutta la mia solidarietà a Nontirare!!! La veeendetta sarà terribbbbile.

    "Mi piace"

  5. Il mio gatto, un persiano americano pieno di pelo, mi teneva musi giornate intere quando lo facevo tosare. Era per il suo bene, il pelo annodato gli faceva sanguinare la pelle, ma lui, niente così si sentiva nudo e perso …. lo ammetto ora che non c’e’ più, un pochino ridicolo lo era !

    "Mi piace"

    1. I gatti persiani vanno rigorosamente pettinati tutti i giorni, non tosati! Se non si hanno il tempo e la pazienza per farlo, si scelgono altre razze. Quanto a lui, non si sentiva “nudo e perso” bensì, semplicemente, privo della propria protezione naturale, tipo per noi uscire a gennaio in mezzo alle Alpi dopo essere stati derubati del cappotto.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento