Fiori che fanno quello che vogliono.

La particolarità di questo angolo fiorito che vedete nella foto , è che questi fiori sono nati tutti spontaneamente, hanno deciso che lì stavano bene e lì sono cresciuti. Vero che li ho lasciati crescere, ma per il resto hanno fatto tutto da soli, neanche acqua ho dovuto dargli.

Invece la seconda foto è di una rosa che ha fatto una scelta particolare…

La rosa si è sviluppata dentro il mandarino cinese ed è lì dentro che è fiorita.

Sul fiume è ora dei papaveri

Ultima foto, è già ora di fragole, anche loro sono cresciute senza aiuto.

Di mio non faccio molto, la natura è più intelligente di me e fa da sola anche senza il mio aiuto, meno male…..

50 pensieri riguardo “Fiori che fanno quello che vogliono.

  1. Che belli i fiori e che carine le fragole! Eh, la potenza, l’armonia e, se vogliamo, la perfezione della natura si vede sia nei grandi che nei piccoli fenomeni… e noi umani non abbiamo che da imparare da essi. Anzi, anche nella Bibbia ci sono diversi versetti che citano gli animali e le piante da cui l’uomo non può che imparare 🙆‍♀️

    Piace a 2 people

  2. Beato te…contrariamente a quello che si può pensare amo i fiori e la natura in generale, ma se solo provo a piantare un seme o a prendermi cura di una pianta quella si suicida. Ho il pollice Nero, altro che verde…

    Piace a 1 persona

  3. Concordo con Elena, beate loro.
    Bello vivere così in mezzo alla natura, io ho dei gerani sul terrazzo, ma è completamente diverso, ovviamente.

    "Mi piace"

  4. se si abitava vicini ti avrei chiesto un bulbo di quel lilium della prima foto. Tanti anni fa ne avevo uno ma poi l’ho perso. Comunque sia il tuo giardino è esposto al sole, le mie fragole hanno i fiori e qui di papaveri ancora non se ne parla. Siamo molto indietro. E’ un bel giardino anche se non lo curi, sei fortunato .-)

    "Mi piace"

Lascia un commento