Suocera e la potatura dell’albero davanti a casa.

Davanti a casa di suocera abbiamo piantato qualche hanno fa una serie si piante che facessero anche la funzione di siepe. Due piante di limoncedro, un mandarino classico, e un mandarino tipo cinese che fa frutti uguali al mandarino classico, più piccoli e leggermente più aspri. Inoltre abbiamo piantato altre piante da fiore.

Dopo anni il risultato è molto bello, soprattutto quando le piante fanno i fiori o i frutti.

Il mandarino tipo cinese è bellissimo, praticamente è sempre pieno di frutti, e di fiori tutto l’anno, il problema che stava diventando enorme, ormai oltre mio il terrazzo e andava potato. Una volta ci pensava suocero, ora tocca me.

In assenza della suocera il mandarino l’ho abbassato e arrotondato.

La suocera quando ha visto la mia opera non era proprio felice di quello che avevo fatto, non che non sia venuto bene, anzi, figlia mi ha fatto i complimenti, l’ho abbassato troppo secondo suocera, e non fa più tanta ombra come voleva lei. (Le donne non sono mai contente)

La stagione di potatura è adesso, hanno iniziato a fiorire, almeno un mese prima.

Il bello di questi alberi che oltre essere sempre verdi praticamente fruttificano quasi tutto l’anno.

Nontirare( cane) mi seguiva passo passo ” Non esagerare ” continuava a dirmi ” visto com’è finita con cognato io io io, che l’ha insultato”

Suocera non mi ha insultato.

PS

Il fuoco è stato fatto e tutta la legna bruciata, ma c’è voluta suocera……c’era il trucco, ma non ve lo posso svelare, segreto di famiglia.

12 pensieri riguardo “Suocera e la potatura dell’albero davanti a casa.

  1. Quindi, Ora è troppo basso 🤣🤣🤣 ricrescerà, ricrescerà, tempo un mese tua suocera lo avrà alto come prima!!!! E comunque ascoltalo il tuo cagnolino che ti avvisa che stai esagerando 🤣🤣

    "Mi piace"

  2. Siete una coppia vincente tu e suocera 😉 Molto bello il mandarino cinese davvero 🙂 Io ho piantato i mirtilli quest’anno, ha fatto i fiori e hanno un profumo buonissimo, poi ti dirò se farà i frutti visto l’abbassamento di temperatura che c’è stato….

    "Mi piace"

  3. se eri qui, con la ghiacciata di qualche giorno fa, avresti trovato le piante fiorite, tutte sbrucciacchiate dal gelo. A me ha seccato anche i germogli dell’ortensia. A parte questo hi fatto un bel raccolto di limoni e complimenti per le belle piante.. che ne dica o no la suocera 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento