Comandante Marcos Alle cronache Achille Lauri.

Chi è ? Si domanderà qualcuno.

Ormai apro la rubrica della trasmissione: chi l’ha visto.

Achille Lauri è un personaggio. Quelli di chi l’ha visto pensavano di sputtanarlo, invece ne stanno facendo un mito.

Achille Lauri è un signore di 73 anni ben portati, con una voce calma e un bel sorriso, e con una grande calma, pare che nulla lo turbi più del necessario.

Il caso è di ragazzine scappate di case tutte minorenni, che hanno trovato aiuto tramite Achille detto Comandante Marcos.

Ora la storia del Comandante Marcos non mi è possibile raccontarla tutta, ma si va dai servizi segreti, all’essere un infiltrato nella nuova camorra, dice di aver fatto arrestare più di 300 affiliati, e di avere ora un gruppo segreto di professionisti in grado di fare missioni difficilissime in ogni stato del mondo , e via dicendo. Chiaramente sono cose che afferma lui con grande naturalezza, di cui non ci sono prove, ma chiaramente se è dei servizi segreti non deve lasciare prove.

Qualche settimana fa una ragazzina che era scomparsa da una comunità, dove era stata messa contro la sua volontà, ai genitori era stata tolta la patria podestà, dopo un servizio di chi l’ha visto, ha mandato un video messaggio alla madre dove diceva che stava bene, che era in casa di amici e di non preoccuparsi.

In questi anni erano già arrivati video simili, e molte di queste ragazzine dopo poco tempo dopo erano state riaccompagnate a casa, e avevano parlato tutte del mitico Comandante Marcos. Erano state ospitate in casa di alcuni esponenti del suo gruppo, trattate benissimo, nessuna violenza o altro, e poi riaccompagnate a casa. Comunque per quelli di chi l’ha visto in ogni caso c’è il reato di sottrazione di minore, non entrerò nel merito, e nella polemica.

Quindi quelli di chi l’ha visto sono andati da una ragazzina che aveva avuto questa esperienza anche lei scappata da una comunità quando era minorenne, e le hanno chiesto un’intervista, sperando di mettere in brutta luce il Comandante.

la ragazzina ormai maggiorenne non ha fatto che osannarlo, e dire di non essere mai stata cosi bene in vita sua . Era in una casa bellissima con piscina, volendo poteva fare quello che voleva, aveva accesso al pc, aveva il suo cellulare, poteva studiare, aveva libri in abbondanza, cosa che non ha mai fatto, ha voluto precisarlo. Passava le sue giornate a truccarsi la sua passione, e a rimettersi a posto mentalmente, inoltre il comandante le aveva comprato vitamine, e ricostituenti. Avrebbe potuto anche uscire, ma per paura di essere riconosciuta preferiva stare nella villa “più bella di un castello, dove non potevi chiedere di più” Coccolata dai proprietari.

Ora cosa ci fosse d’inquietante in questo racconto me lo dovrebbe spiegare la conduttrice…..

Il comandante si è fatto intervistare due volte nella sua bellissima casa da quelli di chi l’ha visto, ha risposto a tutto continuando sempre a sorridere, certo ha detto quello che voleva lui….

Signor illustrissimo Comandante Marcos : se scappo di casa non è che mi ospita due settimana nella villa ?

24 pensieri riguardo “Comandante Marcos Alle cronache Achille Lauri.

  1. vorrei sapere perché se io ospito in casa una minorenne scappata di casa mi incriminano per sottrazione di minore e al (gran) comandante markos (detto marcolino) con alle spalle tutta una storia di servizi segreti, james bond, mission impossible, operazione valkiria, vanilla sky, minority report, l’ultimo samurai… non fanno un mazzo!
    grazzzie.

    Piace a 1 persona

  2. Questa storia comunque è assurda… estranei che tengono mia figlia, uno dei quali, il “capo”, ne parla con semplicità e nessuno può mettergli le mani addosso! E parliamo di una minore, assurdo. Ma questo Marcos non si mette nei panni del padre della ragazza? Ma che razza di persona è?? Ci deve per forza guadagnare qualcosa, se no che se la adotti una bambina, piuttosto che preoccuparsi di far felici quelle degli altri!

    "Mi piace"

    1. Intanto al padre e alla madre gli hanno tolto la patria potestà, la ragazza era sta messa in una comunità dove nei messaggi diceva che le maltrattavano. Lui le ha solo aiutate a non rimanere per strada.Poi le fa tornare a casa.

      "Mi piace"

      1. Che le comunità non siano il massimo, l’ho spesso sentito dire, ma sta di fatto che non è normale affidarsi ad un individuo che fa un compito che non è in suo diritto

        "Mi piace"

  3. Non conosco il personaggio perché non seguo la trasmissione, ma se queste ragazze erano tutte scappate da qualcosa, forse voleva si rimettessero in sesto mentalmente più che fisicamente, prima di rientrare a casa.

    "Mi piace"

  4. prima vedevo sempre “chi l’ha visto”.. mi mettevo che questo programma a volume basso quando correggevo compiti la sera.. poi mi ha sdubbiato e ora non lo guardo più. A parte questo è strano che un uomo ospiti ragazzine e non voglia niente in cambio da loro.. non sarà che le plagia?

    "Mi piace"

Lascia un commento