Compleanno a sorpresa.

Suocero non sa quand’è il compleanno della moglie, non ora che è un po’ andato con la testa, ma da sempre, a sua discolpa non ricorda e non ricordava neanche il suo, nato in altri tempi dove i compleanni non si festeggiavano.

Suocera è selvatica ed è per quello che andiamo molto d’accordo, entrambi rispettiamo i nostri spazi, nessuno dei due invade il territorio dell’altro.Se serve ci siamo se no…….

Suocera sostiene di non voler festeggiare il compleanno, ma quando nessuno lo festeggia ci rimane male, malissimo. Vuole che lo si festeggi per poter dire : che non serviva festeggiare, che lei non ci tiene. E’ selvatica. Come sapete io ho proibito di festeggiare il mio compleanno ormai da quasi trent’anni, e nonostante questo le persone continuano a volerlo festeggiare. E’ una guerra persa.

L’altro giorno era il compleanno di suocera, figlia non c’era, io stavo male, dolce consorte aveva da fare fino a tardi, e così abbiamo deciso di festeggiare il giorno dopo.

Suocera non ricevendo auguri da nessuno c’è rimasta male malissimo……

Quando ieri sera a sorpresa siamo arrivati con torta ( fatta da me) e regali, le si è illuminato il viso ” non serviva ” continuava a dire tutta contenta.

Fatte le fotografie di rito, aperto il regalo, quello che voleva lei , siamo passati ad assaggiare la torta, è molto più buona che bella. Noterete come il pan di spagna sia rimasto alto, la marmellata è la nostra.

Pan di spagna farcito con marmellata e spennellato con gelatina di marmellata. Tutto fatto rigorosamente in casa.

Suocera ci ha tenuto a ringraziarmi. e a dire che ero io quello che si era ricordato del suo compleanno, visto che avevo fatto la torta. Dolce consorte replicava ” Ma sono io che l’ho portato in casa” Intendeva me , e come dargli torto.

Non sono abituato a tutti questi complimenti, anche perché onestamente tolto due compleanni, figlia e dolce consorte, per me gli altri compleanni sono buio completo, compreso quello di suocera.

37 pensieri riguardo “Compleanno a sorpresa.

  1. Le torte fatte in casa sono così, spesso più buone che belle. E sono sicura che se anche fosse stata meno buona, la suocera sarebbe stata contenta lo stesso. Anche io non ci tengo a festeggiare il mio compleanno, ma cerco di non dimenticare quello degli amici. Almeno gli auguri…

    "Mi piace"

  2. Credo che siete stati veramente carini. E’ vero, il compleanno forse è una festa un po’ superficiale (ma quale ‘festeggiamento’ non lo è?)
    In fondo che male c’è? Una piccola azione che ha reso felice suocera e di conseguenza anche chi le sta vicino 🙂
    Buona giornata 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Bravo hai fatto bene, esserci quando serve è il segreto per far funzionare i rapporti, suocera/o figli o figlie e viceversa. Quando si diventa invadenti i rapporti si guastano.
    Come stai? Buon pomeriggio.

    "Mi piace"

Lascia un commento