Il fidanzato di figlia e l’improponibile

Il fidanzato di figlia è un bravo ragazzo, niente da dire .

Il ragazzo qualche anno fa si è trovato proprietario di un appartamento appartenuto ai nonni, e così ha fatto il grande passo ed è andato a vivere da solo.

Il ragazzo è un uomo e come tale con la mente limitata verso certe problematiche, direi assente.

Per sua fortuna è arrivata figlia….

Il ragazzo si era tenuto caro tutto quello lasciato dai nonni, non preoccupandosi minimamente di dover cambiare qualcosa, povero ingenuo….. Arrivata figlia gli ha fatto notare che era improponibile mangiare in quei piatti vecchi.

Il ragazzo, povero semplicione non si era accorto che non si potesse mangiare in quei piatti, forse perché ci mangiava ? Chi sa ? Alla richiesta di figlia il ragazzo non ha posto resistenza , forse perché figlia l’ha portato in un negozio che come uomo non sapeva neanche che esistesse, dove vendevano piatti, bicchieri e cose del genere. e felice della compagnia di figlia ha comprato piatti e bicchieri nuovi.

Il ragazzo che è un semplice non si era accorto che il colore del muro della sala era veramente improponibile, sempre per sua fortuna è arrivata figlia e gli ha aperto gli occhi ” questo giallo non va bene ” ha detto.

Così col ragazzo si sono trovati in un negozio che vendevano pittura, e in un fine settimina da reclusi per via del virus, la sala ha cambiato colore, insieme hanno tinteggiato la sala.

Il ragazzo che è anche un sempliciotto non si era accorto che la tappezzeria della camera da letto era improponibile, per sua grandissima fortuna figlia gli ha fatto notare di quanto fosse brutta ed andasse cambiata. Grazie sempre al virus che tiene reclusa la gente in casa la tappezzeria è stata tolta e la camera tinteggiata, sempre da loro due.

Il ragazzo non si era accorto nel suo serafico vivere, che i mobili della camera da letto erano brutti e opprimenti, improponibili , adatti a due anziani con un piede nella fossa, ma non a due giovani pieni di vita….. Per sua grandissima fortuna è arrivata figlia a farglielo notare ….

Il ragazzo nella sua semplicità non si era accorto che anche il bagno andava rifatto, che così com’era era improponibile… Quale fortuna che sia arrivata figlia a farglielo notare.

Credo che a breve andranno a convivere,a lavori ultimati suppongo, ormai rimane poco da rimettere a posto…. Per ora figlia passa parte della settimana a casa da noi e poi il fine settimana va dal ragazzo., a fargli notare di quanto sia stato fortunato ad incontrarla.

52 pensieri riguardo “Il fidanzato di figlia e l’improponibile

  1. Cioè, concretamente, che cosa avevano i piatti che non andava? E la tappezzeria? Quanto al giallo, in un appartamento in cui ho abitato per 16 anni ho fatto dipingere il soggiorno di giallo, ed era meraviglioso: davvero non posso immaginare un colore più adatto per un soggiorno. L’unica cosa che posso trovare ammissibile è la sostituzione dei mobili della camera da letto se davvero erano opprimenti. Ed eventualmente il bagno, se aveva cose come rubinetti che perdono, mattonelle crepate o roba del genere. A quel povero ragazzo posso augurare due cose: o che si svegli prima che sia troppo tardi, o che non si svegli mai.

    "Mi piace"

      1. Il problema è che quel “non mi rompete” il povero fidanzato, a una che si permette di buttare via le SUE cose, non è capace di dirlo. A parti invertite, uno che venisse in casa MIA a dirmi questo non va e quest’altro neanche, dopo un quarto di secondo sarebbe già fuori. E per sempre.

        "Mi piace"

  2. Figlia ha tutta la mia approvazione: non puoi prenderti Fidanzato e lasciarlo nell’abbandono trascurato di un appartamento in perfette condizioni ma del colore sbagliato, pieno di piatti, mobili e tappezzeria perfettamente sostituibili… Lei si e’ impegnata perche’ l’amore e’ sacrificio…😌

    "Mi piace"

  3. Non commento, ma vedo che c’è chi, come al solito, non ha fatto mancare il suo logorroico e non richiesto parere. 🤣 Il tuo pezzo è spassosissimo, peccato che chi è privo di senso dell’umorismo lo abbia preso sul serio. 😀

    Piace a 2 people

  4. 😄😄😄😄 bellissima davvero 😃😃😃😃 ❤️ un cuore grande a foglia e ❤️ uno al sempliciotto ma vivranno bene se ha, lei, preso da te. È sempre bello sentirsi innamorati e che figlia continui a farlo rigare diritto ma lo trovo un bravo ragazzo. Non di è opposto a nulla 😃😉😉😉

    "Mi piace"

  5. ……. fin qui va tutto bene 🙂 🙂 ma quando figlia farà notare al suo fortunatissimo colombino che anche madre (la suocera) ha un alto tasso di improponibilità mi sa che dovremo mobilitarci tutti (io ho già preavvertito Maria De Filippi che si è detta disponibile ad appianare eventuali malintesi in una delle sue trasmissoni 🙂 🙂 🙂 )

    Piace a 1 persona

Lascia un commento