Frasi da tatuaggi.

Al delirio (lavoro) il ragazzo delle pulizie, è arrivato col braccio tutto fasciato. ” Cos’hai combinato? ” ho chiesto ” Mi sono fatto un tatuaggio” mi ha risposto. Il ragazzo ha già molti tatuaggi.

” Cosa ti sei fatto tatuare? ” Ho domandato curioso. ” Una frase che è molto importante per me ” Ha detto serio.

Conoscendolo ho cominciato a temere il peggio, quando fa il pirla gli viene bene è la sua natura , quando fa il serio non è credibile, c’è da dire che raramente cerca di fare il serio.

“Ho fatto tatuare una frase che in un momento particolare della mia vita mi è stata utile, era una frase che mi ripeteva sempre mia zia” Mi ha detto il ragazzo rimanendo serio. ” Allora dimmi” ho chiesto sempre più curioso.

“Ho fatto tatuare una proverbio siciliano ” ha risposto ” ma non l’originale quello catanese, ma quello siciliano” ha finito di dire . ” Ma Catania è in Sicilia ” ho risposto ” Si, ma ci sono vari dialetti, e questo è siciliano” ha continuato. E’ una guerra persa discutere con lui ” allora dimmi ” un po’ spazientito.

TIEMPU E MALUTEMPU UN DURAN TUTT’UN TIEMPO. ( lo so è un pirla ma gli voglio bene)

La traduzione è semplice ed è un proverbio noto in tutto il mondo

BEL TEMPO E BRUTTO TEMPO NON DURANO TUTTO IL TEMPO

L’originale in siciliano

BONU TEMPU E MALU TEMPU NON DURAN TUTTU U TEMPU.

PIRLA SEI PIRLA TUTTO IL TEMPO. La mia variazione al tema.

Il ragazzo mi ha spiegato il motivo. Si era appena separato dalla prima moglie con cui aveva un figlio, perso il lavoro e aveva la seconda futura moglie incinta e neanche lei lavorava…. Questo era il brutto tempo, e sua zia per incoraggiarlo gli ripeteva la frase del tatuaggio.

Da quel tempo ormai sono passati anni, non che il tempo per lui sia mai diventato bello, direi stabilmente al brutto……

Nella discussione nata, gli facevo notare che il proverbio presupponeva che nulla è duraturo, quindi neanche il bel tempo, quindi se adesso era felice poteva essere sicuro che bastava aspettare che la vita gli avrebbe tolto il sorriso, e sarebbe arrivato il brutto tempo. ( il mio è pessimismo cronico)

Il ragazzo controbatteva convinto ” Vero, ma sai che prima o poi tornerà il bel tempo ” (il suo è ottimismo ingiustificato)

Il ragazzo mi chiedeva qual’era la fra se che avrei voluto farmi tatuare .

Premesso che non ho tatuaggi , e non ho intenzione di farmi tatuare niente Nulla contro i tatuaggi,anzi alcuni sono straordinari. L’ultima volta che ho raccontato di alcuni tatuaggi che mi erano piaciuti molto, una persona a me molto cara nel blog mi ha insultato per tre giorni di seguito, quindi eviterò……

La moglie ” Perché guardi il culo a quella ragazza? ” Marito ” ho letto il tatuaggio della ragazza ” moglie ” ma il tatuaggio è sulla spalla ” marito ” c’è scritto: guardami il culo ” (sono pirla lo so )

32 pensieri riguardo “Frasi da tatuaggi.

  1. Storia autentica raccontatami dal medico specializzato in laserterapia e laserchirurgia che l’ha vissuta. Una delle sue attività consiste nel cancellare i tatuaggi. Gli arriva in studio una giovane coppia, lui un tatuaggio in cinese che gli copre tutto il braccio. Il medico gli spiega che con un lavoro così esteso serviranno moltissime sedute, che la spesa sarà notevole, che lui usa tecniche che permettono di minimizzare il dolore ma che con un lavoro del genere sarà comunque consistente. Il ragazzo sembra titubante, ma la ragazza interviene: “L’hai fatta la cazzata, adesso ti arrangi”, e nel corso della conversazione ripete diverse volte questa frase. Ad un certo punto deve uscire perché sta per scadere il parchimetro e deve rifarlo, e il medico, rimasto solo col ragazzo, gli chiede spiegazioni. E dunque: lui le aveva raccontato che la scritta significava “rugiada del Sol Levante”, o qualcosa del genere, senonché un giorno incrociano per strada una ragazza cinese che, guardando il tatuaggio dice: “Aha, la tua ragazza si chiama Francesca!” Francesca era ovviamente la ragazza di prima.

    Piace a 4 people

      1. Probabilmente no, ma esistono le lettere per formare il nome Francesca, come esistono in russo, ebraico, arabo, anche se in nessuna delle tre lingue esiste il nome.

        "Mi piace"

Lascia un commento