Battuta del giorno sciamo

La sola parte interessante dello sci è quando qualcuno va a schiantarsi contro qualcosa violentemente. (Denis Leary)

La prima volta che sono andato a sciare non è stato un esordio felice : ho rotto una gamba. Per fortuna non era la mia. (Michael Green)

Ci sono solo quattro cose che puoi fare con gli sci. Girare a destra , svoltare a sinistra, proseguire dritto, o venderli. (Warren Miller)

Sto guardando tutte le prove di sci solo per capire dove si trova il super G femminile (rottodisabina Twitter)

Sciare ? Io non pratico nessun sport con delle autoambulanze ai piedi delle colline (Erma Bombeck)

Ultima ora. Speranza garantisce che per agosto potete andare a sciare.

44 pensieri riguardo “Battuta del giorno sciamo

  1. Sci estivo qua e là sulle Alpi si può fare. Del divieto attuale non si capisce il motivo, non è sulle piste che puoi prendere il virus. L’unico punto di rischio potrebbe essere la cabina di una funivia, ma skilift e seggiovie sono più che sicure. A te sciare non piace, ma può essere divertente e anche salutare se fai sci-alpinismo. A me non piace il calcio ma non prendo in giro chi ci gioca.

    "Mi piace"

    1. Penso che volendo si possa ironizzare su qualunque sport, senza che nessuno si offenda.
      Il grande George Bernard Shaw ha scritto: “Per giocare a cricket non è necessario essere stupidi, però aiuta tantissimo.”
      Del resto questo blog è dichiaratamente umoristico. Io amo sciare, ma mi sono fatta due risate comunque.

      Piace a 1 persona

      1. Non mi sono offeso, ma siccome vivo in Trentino vedere che il governo ha bellamente mandato al fallimento la stagione sciistica mi spiace parecchio. Aggiungo che il mio vicino di casa era addetto agli impianti di risalita ed è morto di crepacuore il 5 gennaio. Poi per carità si scherzi pure sui fanti e sui santi se si vuole, a me non importa, volevo solo dire che non ho voglia di ridere.

        Piace a 1 persona

      2. Per carità, ti capisco benissimo e sono d’accordo sul fatto che non si può agire in questo modo senza curarsi di tutto quello che sta dietro le attività commerciali e in questo caso sportive; non c’è rispetto né per chi ci lavora, né per chi magari aveva già prenotato una vacanza. Io volevo solo dire che il blog in questione è di tipo umoristico, perciò scherza un po’ su tutto, non credo ci fosse la volontà di deridere in particolare gli sciatori. Più che altro si ride, per non piangere.

        Piace a 1 persona

      3. Su questo siamo assolutamente d’accordo, ma se davvero l’importante è riderci su permettimi di dissentire totalmente sulla prima delle frasi proposte oggi: non è solo perfida, secondo me è anche di pessimo gusto.

        Piace a 1 persona

      4. Ma dimmi se io scrivessi che l’unico momento interessante del calcio è quando il terzino fracassa la tibia dell’attaccante ti farebbe ridere? Se sì allora hai ragione, abbiamo due modi diversi di intendere l’umorismo.

        "Mi piace"

    2. La battuta del giorno è evidentemente fatta per far sorridere.
      Io dalla prossima settimana sono in cassa integrazione. Nel ponente ligure hanno i contagi e qui nel levante no, ma siamo arancioni anche noi.
      Il pezzo di qualche giorno fa diceva di come solo venerdì ci avvisavano che passavamo arancioni e tutti i ristoranti erano pieni di prenotazioni e avevano fatto scorte e si sono ritrovati chiusi, alcuni per protesta hanno tenuto aperto, forse lo avrai letto.
      L’ultima frase era la mia ed era chiaramente contro questi dementi che ci governano, compreso l’ultimo arrivato che ha lasciato Speranza al suo posto dopo tutto il danno che ha dato.
      Detto questo, io per natura cerco sempre di far sorridere, e le battute di questa mattina erano per sorridere e non per prendere in giro nessuno.Inoltre non sono mie esclusa l’ultima.
      Capisco la tua rabbia che è anche la mia, ti ripeto, anche qui è un dramma col lavoro, nei miei pezzi lo racconto, poi cerco sempre nonostante tutto di fa sorridere ,ma non credo che questa sia una colpa.
      Andalo, Madonna di Campiglio e sono stato anche in Val di Non nel periodo che figlia le era presa la mania dei monti, chiaramente nel periodo estivo,io nel mio mondo ideale la neve non esiste. Io sono per il mare.
      Auguri per tutto.

      Piace a 2 people

      1. Guarda, sono d’accordo con te che una buona battuta serve a sdrammatizzare e spesso anche a far pensare, poi devo dire che le battute che metti nel tuo blog sono sempre molto divertenti e apprezzate anche da me, solo che oggi leggere per prima cosa che è interessante vedere uno che sciando si schianta violentemente non mi ha fatto ridere per niente, e forse mi ha disposto male nei confronti di tutto il resto. Ti chiedo scusa. Sinceramente auguro anche a te che tutto si risolva nel migliore dei modi. Ciao.

        "Mi piace"

Lascia un commento