Facoltativo obbligatorio e già polemica e abbiamo fatto in tutto dieci vaccini. Esempio per il mondo intero.

La polemica è partita prima dei vaccini, noi italiani siamo fatti così, ci piace cazzeggiare su tutto.

All’inizio le scienze eccelse che ci governano, un vaccino contro di loro sarebbe auspicabile, hanno detto che sarebbe stato facoltativo, e che bisognava convincere le persone.

In un mio pezzo precedente avevo detto come fare.

Al secondo giorno, dopo dieci vaccinazioni , i nostri governanti hanno cominciato a dire che per alcune categorie non potrà essere facoltativo, ma obbligatorio, se no si potrebbe arrivare al licenziamento nel caso si rifiutassero di farsi vaccinare.

Il vice ministro della salute è andato oltre. Silieri ha affermato che se l’80% delle persone non si vaccina volontariamente, la popolazione dovrà essere obbligata a vaccinarsi .Mi sono ribaltato dalla sedia. Da qui il famoso proverbio: o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra.

Massimo Galli noto professore onnipresente nelle reti televisive, ha affermato che i medici non possono avere dubbi sui vaccini. Consigliava di fargli cambiare lavoro, un medico che ha dubbi sui vaccini non può fare il medico.

Ora Galli è un milione di volte più intelligente di me, a dire il vero ci vuole poco, ma non credo che questo sia il metodo di affrontare la questione.

Fatevi un giro in rete per vedere quanti farmaci sono stati ritirati dal commercio perché altamente dannosi. Cazzo signor eminentissimo professor Galli, questi farmaci erano stati autorizzati, e solo dopo anni e davanti ai danni causati sono stati ritirati.

Il vaccino è stato fatto in meno di un anno è nessuno può sapere cosa potrà accadere a distanza di tempo, probabilmente niente e tutti lo speriamo ardentemente, ma nessuno può escludere controindicazioni anche gravi.

Io come detto ad ottobre sono pronto, certo essere tra i primi ed essere costretto a farmi vaccinare mi sarebbero girate le palle.

In un centro per anziani a Piacenza solo il 20% del personale ha dato la sua disponibilità a farsi vaccinare, e da qui tutte le polemiche. Licenziato il personale riluttante saremmo sicuri che troveremmo a breve altro personale specializzato pronto a sostituirli ?

E questo vale per tutte le categorie. Insegnanti, medici, carabinieri ecc ecc…

Intanto oggi siamo a trenta vaccini, e se va avanti così ad ottobre quando io sarò pronto a farmi vaccinare , di sicuro loro non saranno ancora pronti a iniettarmi l’ agognato vaccino.

Finché c’è vita c’è Speranza nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Speranza no.

31 pensieri riguardo “Facoltativo obbligatorio e già polemica e abbiamo fatto in tutto dieci vaccini. Esempio per il mondo intero.

  1. Personalmente sono d’accordo con il metodo adottato da San Marino, che comunque ha suscitato polemiche a non finire. L’obbligo del vaccino non c’è, ma se non ti vaccini e poi ti ammali, tutte le spese sanitaria sono a tuo carico.

    "Mi piace"

      1. E’ morta troppa gente con questo virus, non è come le altre malattie, se non ci si vaccina non si è un pericolo solo per se stessi ma anche per gli altri e questo non è assolutamente giusto.

        "Mi piace"

      2. Comunque arriverà la terza ondata, so con certezza di persone che stanno organizzando feste private con più di 20 persone , tantissimi ragazzi, ma anche molti adulti.
        Le case in campagna sono state prese d’assalto.

        "Mi piace"

  2. Sono d’accordo con ciò che scrivi.
    La scienza purtroppo non sempre è infallibile e ahimè della pericolosità di alcune cose se ne viene a conoscenza solo dopo anni, quando se ne rivelano gli effetti. Mi viene in mente il radio, all’inizio ritenuto affatto dannoso( e radiografie a tutta, conseguentemente) o l’amianto che era usato tantissimo.
    Cocaina ed eroina usate come medicinali e acquistabili in farmacia.
    Ok, forse non erano devastanti quanto il radio, per l’organismo, ma sicuramente nemmeno innocue

    Piace a 1 persona

    1. Per non parlare del Talidomide, farmaco usato negli anni ’60 contro la nausea in gravidanza, e ritenuto innocuo, che ha causato la nascita di migliaia di bambini focomelici o addirittura senza arti. Solo dopo si è scoperto l’effetto teratogeno. Qualcuno dovrebbe ricordarsi che la medicina non è una scienza esatta.

      Piace a 2 people

  3. er bobbolo dei paraculi, perché vaccinarsi, quando è sufficiente che lo faccia quel 70% di pecoroni, gli altri, i fessi.
    Questi personaggi non hanno avuto il piacere di vivere al tempo della poliomielite oppure al tempo del colera a napoli, quando per legge d’urgenza ne vaccinarono più de’ 1 milione, de paraculi

    Piace a 1 persona

  4. Io mi vaccinerò. La scienza è un contino divenire, i mezzi a disposizione per trovare questo vaccino erano inimmaginabili fino a pochi anni fa. E in ogni caso, non possiamo permetterci di stare fermi. Personalmente, nel mio piccolo, andrò solo in negozi, locali, ristoranti ecc dove mi assicurano che tutto il personale è vaccinato. Poi non si lamentino se non lavorano

    "Mi piace"

    1. Non solo i mezzi (sia scientifici che finanziari): c’è anche il fatto che se lo specifico prodotto “vaccino Pfizer” è nuovo, non lo è però il metodo, su cui stanno lavorando da decenni; e in più il fatto che per la sperimentazione, oltre a un sufficiente numero di volontari, è necessaria anche una sufficiente quantità di esposizione al contagio, e mai fino a ora era successo che una sperimentazione potesse essere condotta nel bel mezzo di un’epidemia: in questo momento al contagio sei esposta dovunque ti muova e hai in un giorno le esposizioni che in tutte le sperimentazioni precedenti (morbillo, pertosse ecc.) avevi sì e no in un anno, per cui sappiamo con certezza che la sperimentazione non è stata più frettolosa, rispetto alle precedenti, ma solo enormemente più concentrata. E adesso possiamo anche aggiungere che le persone vaccinate nel mondo a oggi sono ormai milioni, e non si hanno notizie di effetti gravi. Io, anche se soffro di diverse allergie, mi vaccinerò (anche se alla data di ieri Israele aveva vaccinato il 5% dei propri cittadini e noi lo 0,01%, per cui non ce la caveremo con meno di qualche decennio, mi sa).

      Piace a 1 persona

Lascia un commento