Roma 2 828 632 abitanti Morterone 30 abitanti. Per le scienze che ci governano sono uguali.

Io abito in una via che per la quasi totalità è di un comune, le ultime case a un centinaio di metri sono di un altro comune.

Ora a me non interessa che nessun poliziotto andrà a Morterone, se mai lo trovasse, a fare multe se uno esce dal comune, non è questo il problema, il problema che equiparare Roma e Morterone è demenziale da qualsiasi parte politica la guardi, questa è una cosa cretina bipartisan.

Io sono favorevole ad alcune restrizioni , ma a norme completamente idiote no.

Roma è il comune più grande d’Italia almeno come popolazione, poi viene Milano e Napoli con poco meno di un milione abitanti. Morterone è il comune con meno abitanti 30 al 2019, poi c’è Moncenisio 33 e Pedesina 38.

Sono tutti comuni,grandi o piccoli e secondo le grandi menti che ci governano messi tutti sullo stesso piano.

Il cittadino di Roma durante le feste non potrà uscire dal comune di Roma, l’abitante di Morterone non potrà uscire dal comune Morterone . Applausi a scena aperta alle grandi menti che hanno partorito questa cosa.

Un conto è contrastare la pandemia, un conto emanare provvedimenti che non hanno senso, e sono ingiusti.

Premesso che uno che vive in un comune di trenta persone tutto vuole meno che socializzare, e questo mi pare chiaro.

Io come dicevo abito in una via che per la quasi totalità è di un comune, le ultime case sono di un altro comune, tutti i negozi e farmacia sono dalla mia parte, gli abitanti delle ultime case, secondo le scienze che ci governano invece di fare poche centinaia di metri e trovare tutto , devono fare almeno tre km per avere gli stessi servizi.

Evidentemente c’è qualcosa che non quadra.

Vi ricordate la scena di Troisi Benigni ” Non ci resta che piangere”

20 pensieri riguardo “Roma 2 828 632 abitanti Morterone 30 abitanti. Per le scienze che ci governano sono uguali.

  1. Condivido pienamente il tuo ragionamento.

    Però credo anche che sia anche paradossale che ci siano comuni così piccoli: che utilità ha una frammentazione del genere?

    "Mi piace"

  2. La chiusura delle regioni è plausibile, dei comuni è un’assurdità, soprattutto nei giorni di festa, un sacco di persone ha i genitori in un comune vicino e non in quello di residenza!

    "Mi piace"

  3. Anche d’accordissimo con voi, ho approvato e rispettato tutto fino ad adesso ma questo decreto non trovo davvero che abbia senso, compreso il via libera allo shopping Natalizio fino al 24!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento