Risse da blog e le tifoserie.

Qualche giorno fa c’è stata una rissa da blog, io non seguendo nessuno dei due contendenti ne ero chiaramente all’oscuro.

Uno dei contendenti in realtà lo conosco, per un tempo breve le nostre vita da blogger si sono incrociate, poi come capita spesso si sono divise, nonostante sia stato lui ad eliminarmi dai suoi contatti da un giorno all’altro senza una spiegazione, da parte mia non c’è stato assolutamente nessun rancore nei suoi riguardi, non esisteva prima non esiste adesso.

Molte amicizie in comune sono rimaste, e quindi al momento della rissa qualcuno mi ha detto vai a vedere e così per curiosità sono andato.

Il contendente che conoscevo aveva scritto poche righe, niente di particolare e sicuramente niente di offensivo verso nessuno, la sua unica colpa di aver estrapolato poche righe da un libro maledetto.

Ora non mi dilungo in questo, non ha nessuna importanza, ci sono persone che non hanno un ca… da fare e per passare il tempo vanno a rompere i cog…. in giro.

Ma non è di questo che voglio parlare, ma delle tifoserie.

Il contendente che non conosco dovrebbe essere un presunto intellettuale, così dicono, che ha scritto libri…..

Tutti o meglio quasi la totalità ha preso le difese del contendente che conosco, centinaia di commenti a suo sostegno, nessuno nel suo blog che gli abbia dato torto, anch’io l’avrei difeso ad essere sincero.

Ma per curiosità sono andato a vedere nel blog del contendente che non conosco.

Aveva fatto un pezzo sull’accaduto, offendendo nuovamente il suo contendente , certo scritto in maniera ironica ma offensivo. La cosa che mi ha colpito che c’erano solo due commenti, uno di una che ogni tanto mi capita di leggere nei commenti e su cui ho seri dubbi sulle capacità mentali,saprà perfettamente l’italiano, ma lì si ferma. Un’altra a dire il vero a sorpresa perché ritengo persona di buon senso, e scrive cose interessanti, e sarei tentato di andare a chiederle del perché sia schierata dalla parte del presunto intellettuale.

Evidentemente stiamo parlando del nulla, ma in tempo di coronavirus ogni tanto è bene cambiare argomento.

68 pensieri riguardo “Risse da blog e le tifoserie.

      1. No ha preso una frase da un libro, che a quanto pare era pieno di menzogne , pare costruito ad arte, ma lui ha preso solo una frase.
        Da qui prima uno che conosci l’ha ripreso per il libro, e poi è arrivato quest’altro e l’ha insultato. Ma poverino, aveva preso solo una frase…..
        Ti aiuto a cercarlo uno che ha chiuso il blog e l’ha riaperto quasi subito, prima in incognito, poi….

        "Mi piace"

  1. Concordo con te. Soprattutto invidio chi non ha un c… da fare e quindi passa il tempo adoperandolo come hai detto tu. Francamente io se proprio non avessi niente da fare, opterei comunque per altre tipologie di “distrazione”, ma come si suol dire,”de gustibus”, questione di preferenze personali

    Piace a 1 persona

  2. non sapevo nemmeno che si potessero eliminare dai contatti qualcuno… dico io, ma se non ti piaccio quello che scrivo: non leggermi! È così semplice, oppure no!
    bah… è vero che qualcuno si annoia, beato lui o lei, forse…
    Io non capisco proprio come facciano, ho talmente tante cose da fare, da leggere, da scrivere, da condividere che la noia è proprio una cosa che non conosco!
    Sinceramente non darei troppo peso alla questione, se poi uno dei due ha ricevuto solo due commenti, forse forse non è che ha proprio ragione!
    per il commento di chi non ti aspettavi… sei davvero sicuro che abbia letto e compreso? A volte c’è chi fa un giro veloce e mette like e commenti alla rinfusa giusto per farsi vedere…

    Piace a 1 persona

  3. Pare che l’ “Asilo Mariuccia” abbia aperto anche ‘succursali online’.
    Concordo con Sara Tricoli: se non ti piace ciò che trovi nel mio blog nessuno ti obbliga a soffermartici.
    Per il resto, siamo tutti d’accordo: la vita reale è già pesante di suo; complicarla anche con liti virtuali per cazzate è da idioti. Se poi chi attacca briga lo fa per fuggire da problemi personali allora il problema è, e resta, suo.

    Buon pomeriggio. 😊

    "Mi piace"

  4. NOI del partito degli under 70.000 aboliremo un sacco di cose e tra queste le querele scatenate dalle liti degli acculturati blogghettari, togliendo pane agli avvocati, ma ristabilendo una certa priorità nella justicjathajatana dove molte truffe importanti vanno in prescrizione e manderemo così i truffatori nei campi lavoro

    "Mi piace"

  5. c’è gente qui sul blog, come su facebook, che è falsa e perfida. Io ne ho conosciute diverse di queste persone e qualcuna è ancora in giro e sparge miele (avvelenato) e lusinghe(false come le maschere di carnevale) abbindolando i malcapitati. A volte ho scritto in privato a qualcuno avvisando di stare attento a certi personaggi e in seguito ho ricevuto dei ringraziamenti. I primi tempi ci sono cascata anch’io nelle trappole e ho distrutto i primi blog per rabbia, adesso non ci casco più di sicuro. Almeno qui sul blog, dove sono in incognito..su facebook ho avuto un assalto mediatico degli haters che mi ha fatto scappare via. La gente oggigiorno ama le risse, non c’è niente da fare.

    Piace a 1 persona

  6. Ci vorrebbe una rubrica di gossip wordpressiano! 😀
    Anch’io ho assistito a qualche battibecco e me ne sono presa qualcuno di piccolo, ma mi distanzio e defilo sempre, perché è un controsenso specialmente qui dove la comunicazione è al centro!

    "Mi piace"

Lascia un commento