Mary Wollstonrcraft nuda.

Mary Wollstonecraft nuda? Londra divisa su statua alla femminista - YouTube
Mary Wollstonecraf ha finalmente una statua nella sua Londra

Riconosco che fino a stamattina la signora per me era una perfetta sconosciuta, e se non ci fosse stata la pubblicità sulla sette sarebbe rimasta una perfetta sconosciuta.

Su TG 24 rai c’era un servizio sulla signora.

Hanno deciso di fargli una statua, è considerata la prima vera femminista, è stata scrittrice e filosofa, ma è riduttivo, in realtà ha avuto una vita breve ma intensa da, romanzo, una vita tumultuosa oserei dire.

Nata a Londra nel 1759 è morta sempre a Londra nel 1797.

La scultrice è anche lei una femminista ha deciso di ritrarla nuda ” Perché Mary è tutte le donne e che un vestito l’avrebbe limitata.”

Ora al di là che gli ha fatto un fisico da palestrata e due belle tette , e un pube di tutto rispetto, ma ha senso quello che dice ?

Se Mary fosse stata brutta e grassa, avrebbe fatta lo stesso la statua così ?

La cosa buona e cattiva nello stesso tempo è che se non l’avesse ritratta nuda, nessuno oggi parlerebbe di Mary e della statua.

Ora per giustizia, sarebbe equo prendere un gran pensatore liberale e fargli un bella statua, nudo e con bel cazzone, magari in tiro e addominali scolpiti, stavo pensando a chi mettere, ma non mi viene in mente nessuno…..

29 pensieri riguardo “Mary Wollstonrcraft nuda.

      1. Devi ammettere che una donna è sempre piacevole da guardare (parliamo di fisici normali), mentre un uomo, per la sua stessa anatomia, è meno armonioso, buffo, se non ridicolo. Poi si può sempre cambiare idea…

        Piace a 1 persona

  1. 😅 effettivamente sarebbe giusto avere anche una versione maschile…
    Io non vedo come una statua nuda possa essere il giusto simbolo, comunque non mi scandalizza, e forse sì… serve per parlarne 🤗

    "Mi piace"

      1. Ci sto pensando, ma come grandi pensatori radicali al momento non mi viene in mente nessuno…se mi viene in mente qualcuno, te lo scrivo

        "Mi piace"

Lascia un commento