In liguria siamo gialli andati sull’arancione acceso direi rosso relativo.

In Liguria siamo gialli andati sull”arancione acceso direi rosso relativo.

Stamattina a Genova stavano montando un ospedale da campo nei pressi dell’ospedale di San Martino, sarà in funzione da lunedì.

La liguria ha la popolazione più anziana di tutta europa, in realtà non sono liguri, ma persone provenienti dalle regioni vicine, persone andate in pensione che hanno deciso di passare gli ultimi anni della loro vita nel posto più bello del mondo.

Lombardi, emiliani, piemontesi….

Quando si è prospettato il rosso relativo, in Lombardia c’è stato da parte di molti il fuggi fuggi, chiaramente di chi aveva la casa qui in Liguria.

Le seconde case qui dalle mie parti si sono riempite esattamente come i pronto soccorsi.

La prima volta era stata la stessa cosa….

In questo paese una cosa è sicura : non si impara mai niente dalle esperienze passate.

Incompetenti e spocchiosi oserei direi.

Oltre che: Rosso relativo di Tiziano ferro citerei anche un Cocciante di annata : Era già tutto previsto.

Incompetenti, spocchiosi, e deleteri e andando avanti con le citazioni e passerei ad un Marco Masini:Vaffanculo.

Tra qualche giorno il Liguria diventeremo arancioni, mentre i coglioni che ci governano sia a livello nazionale che regionale dovrebbero diventare rossi di vergogna, ma con la faccia di culo che si ritrovano, stanno cercando di farci credere citando Bennato E’ tua la colpa . Io no. citando Vasco Rossi.

Finisco con ultima citazione per mostrare la mia conoscenza della musica italiana, Bertin Osborne: Eterna malattia.

Avrei citato i Pooh con: io sono vivo, ma oggi non mi sembra il caso .

35 pensieri riguardo “In liguria siamo gialli andati sull’arancione acceso direi rosso relativo.

  1. Ossignur, questa notte ero in navigazione, mi fermo su un video dei pooh per motivi di testo, guardo il batterista e mi chiedo: ma tu non eri morto? Dopo 10 minuti mi becco le ultime notizie con tanto di risposta 😕

    "Mi piace"

  2. E’ così, si sapeva, lo dicevano tutti, lo dicevano i medici, lo diceva il Governo e in 6 mesi che hanno avuto di tempo non hanno organizzato niente per fronteggiare la cosa: niente di niente!
    Certo la colpa è stata anche della gente questo è vero, l’estate è stata un via libera per tutti e si è fatto quello che pareva, almeno per molti, ma era prevedibile e quindi un problema di cui si sarebbe dovuto tenere conto.

    "Mi piace"

  3. da noi in Toscana, il neo eletto Giani ha emanato ieri un’ordinanza apposita per fermare l’esodo verso la Versilia e mi sembra una buona idea…voi avete però un altro “governatore” di regione…ed è tutta un’altra cosa.

    "Mi piace"

Lascia un commento