Battuta del giorno i sintomatici.

Ho tutti i sintomi di chi ha tutti i sintomi (Robirobot74)

Ho letto che uno dei primi sintomi del coronavirus è la mancanza di gusto. Così ho iniziato a pensare alle mie scelte passate fatte in fatto di uomini e adesso inizio a preoccuparmi.(Im-ImErUB )

Siamo tutti malati in un modo o nell’altro: diciamo salute quando non riscontriamo sintomi di malattie. Salute e un termine relativo.( Thomas Eliot)

Depressione economica :c’ero. Degrado sociale :c’ero. Decadenza culturale :c’ero.Crisi politica: c’ero.Emergenza climatica: c’ero. Epidemia c’ero: Perché non sono nato 50 anni prima? (J Danlor )

Nel xx secolo gli uomini hanno perso la paura di Dio e acquisito la paura dei microbi.

17 pensieri riguardo “Battuta del giorno i sintomatici.

  1. Ho cercato in google quel J Danlor per vedere che cosa si sarebbe beccato se fosse nato 50 anni prima (a occhio, a giudicare dai disastri che cita, direi più o meno fascismo guerra e miseria generale del dopoguerra) ma sembra che quel nome non esista.

    "Mi piace"

      1. Sì, allora: se è nato negli anni 70 cinquant’anni prima si sarebbe beccato proprio fascismo guerra bombardamenti tedeschi in casa e Italia in ginocchio del dopoguerra. Per non parlare degli antibiotici che cominciavano, nel dopoguerra, appena appena ad arrivare, per cui per esempio si moriva a rotta di collo di tubercolosi, di sifilide, e di tante altre cose oggi considerate banali. Eh sì, proprio una grande sfiga non essere nato cinquant’anni prima.

        "Mi piace"

Lascia un commento