NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO l’autocertificazione nooooooooooooooooooooooooo

Ci risiamo, bisogna scaricare di nuovo l’autocertificazione per poter uscire di casa, speravo che basta questa cosa ce la risparmiassero.

L’anno scorso l’autocertificazione ogni due giorni la cambiavano e ora ci si risiamo, da oggi in Liguria ma so anche in altre regioni dopo una certa ora ci vuole, si può andare nel sito e scaricarla.

La ragione mi diceva: tienili gli 800 moduli che hai stampato, possono venire bene, considerando chi ci governa è sicuro che ci serviranno ancora.

Ma il sentimento della speranza diceva : figurati se torniamo come prima.

E’ solo questioni di giorni che si tornerà all’antico, tutti a casa.

Non cercate un colpevole, la colpa è vostra è chiaramente vostra, e non cercate di gettare la colpa sui nostri poveri governanti che si sono fatti in quattro per voi, loro si vi hanno detto di non salire in tanti su un autobus o sul treno e voi colpevoli di negligenza cosa avete fatto ? Siete saliti lo stesso. Dovevate andare al lavoro, a scuola ah ah ah belle scuse.

Vi hanno detto di non stare tutti appiccicati maledetti giovani, e voi no tutti attaccati, vi ho visto non negate brutte teste di cazzo. Certo come li vedevo io…. ecco subito a dare la colpa ai nostri poveri governanti.

Vi ricordate le immagini delle discoteche stipate, dove le televisioni andavano a fare i filmati per mostrare da quanto idioti è composta questa società, ecco la domanda che mi viene da porre: ma se le televisioni andavano a riprendere, le nostre forze dell’ordine?… Ecco subito a voler dare la colpa a qualcuno, no la colpa è vostra non scordatevelo mai.

Se siamo di nuovo qua la colpa è vostra, vi hanno invitato al matrimonio e siete andati, eravate in duecento… teste di cazzo che non siete altro, vi hanno detto di non stare stipati, e voi…. e poi è sempre colpa del governo. Come? Si poteva fare ? Non c’era nessun divieto ? Ma siete sicuri ? E’ colpa vostra lo stesso, a me mi hanno invitato e non ci sono andato.

E’ morto lo zio e siete andati al suo funerale? di più, site andati al Rosario? Allora ve la cercate. Infarto dite. Mi dispiace, oggi i morti sono tutti di coronavirus, anche se vi mettono sotto con l’auto è coronavirus.

La mascherina? Vogliamo parlare della mascherina? ……

Ieri, la rai servizio pubblico ha mostrato un servizio per dare l’esempio, di due anziani che vivono isolati in un paesino di montagna, dove abitano solo i due rimbambiti , in due case diverse, e un centinaio di pecore. Tutto il giorno con la mascherina comprese le pecore ( mascherine di lana , sono le migliori ) . “Ma se siete soli ?” E’ stato domandato ” ” Non si sa mai ” hanno risposto, ecco prendete esempio. Intanto però licenziamo i coglioni che hanno fatto il servizio.

Da stasera se esco dopo mezzanotte mi ci vuole l’autocertificazione. La colpa è solo vostra.

PS

Cazzo esco a fare dopo mezzanotte ?

47 pensieri riguardo “NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO l’autocertificazione nooooooooooooooooooooooooo

  1. Anche la Sardegna, molto probabilmente, andrà in lockdow (pardon ‘stop-and-go 😒) per 15 giorni.
    Le regole anti-covid non sono state abolite durante l’estate: erano il patto stretto fra noi e il governo che ci avrebbe concesso un pochino di libertà in più. E invece…pecore a pascolo brado!!!!! Aleeeee!!!!!!
    Eh…ma la libertà…gridava gente dipende h24 dallo smartphone… E Immuni no perchè lede la privacy, starnazzaava la moltitudine pubblicando il loro sdegno sui social…
    Io ho portato la mascherina anche d’estate anche se mi porta la tachicardia, anche se mi fa risentire sulla bocca quella manaccia coetanea che mi sono ritrovata a negarmi il respiro quando avevo 10 anni nei bagni della scuola. Non è piacevole. Non lo è per nessuno. Ma io l’ho messa e continuo a metterla. E non per proteggere me ma per proteggere gli altri.
    Ma dai cerebrosprovvisti non ci si può aspettare che atteggiamenti antisociali. Ovviamente.
    Che amarezza.

    "Mi piace"

      1. eh, il ruolo del navigatore è delicato, ma sbagliare strada e vedere bei posti è un vero lusso, soprattutto quando si sta bene con chi c’è in viaggio 🙂

        "Mi piace"

  2. Allegro, che sei uno dei miei miti lo sapevi già 🙂
    (però non era l’anno scorso che usavamo l’autocertificazione, ma pochi mesi fa, anche se sembra passata una vita…)
    almeno hai Nontirare da portare a far pipì; fossi in te uscirei in combriccola, di notte, con Alcatraz in testa, Guardacomeseigrasso in braccio e Nontirare a chiudere; e se proprio proprio ti fermano non avranno il coraggio di chiederti nulla 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento