Alcatraz(gallina) non vuole più fare Miss mondo gallina, ma le olimpiadi in salto in alto, Nontirare (cane) i 100 e 200 metri piani. Ormai è guerra tra le due.

La rivalità tra le due ormai è sempre più forte, entrambe si sentono le prime donne (non saprei che altro scrivere).

Alcatraz oggi incredibilmente ha saltato la recinzione di quasi due metri senza rincorsa, ed è volata fuori, è venuta tra noi” Buon giorno, cosa facciamo di bello oggi ? ” ha chiesto.

” Che salto” ha detto Guardacomeseigrasso (gatto), che guarda e mangia davanti alla televisione con suocera e sa tutte le notizie. “In Italia la più brava salta due metri a stento, e con tanti allenamenti, tu da ferma e senza allenamento l’hai già superata, dovresti partecipare alle olimpiadi di Tokio ” ha detto.

Non l’avesse mai detto, Alcatraz che di suo ha già un ego smisurato ha cominciato a fare domande e chiedere come partecipare alla manifestazione, e dove bisogna iscriversi….

Nontirare a quel punto ha cominciato a correre in giro all’orto a tutta velocità, 100 metri in sei secondi i 200 in 11 “Altro che Bolt ” ha detto Guardacoseigrasso che segue tutte le trasmissioni sportive,ma che non si muove dalla poltrona neanche se lo spingi”

” Se va lei a Tokio , ci vado anch’io ” ha detto Nontirare soddisfatta della sua prestazione.

Ci mancava Toglitidaipiedi (gatto) “certo che la corsa è la gara regina , di tutte è la più importante” ha detto.

Nontirare inorgoglita dalla frase ” Sicuro, solo degli animali scemi saltano un’asticella invece di passarci sotto e fare prima ” ha finito di dire.

A quel punto è scoppiata la solita rissa tra le due ” ed hanno cominciato ad offendersi.

” Basta ” ho gridato ” smettetela, tu torna nel pollaio” ed ho alzato la recinzione a 2 e10 , se salta anche questa l’iscrivo alla squadra di atletica leggera.

” Batto Bolt ” mi ha detto tutta orgogliosa Nontirare ” Ma chi è Bolt ” mi ha chiesto. ” L’uomo più veloce di tutti i tempi ” ho risposto ” Diventato ricchissimo grazie alla sua velocità” ho finito di dire.

Toglitidaipiedi ” certo che voi umani siete strani, strapagate un umano che un semplice cane può battere facilmente”

Certo che tutti i torti non li ha.

29 pensieri riguardo “Alcatraz(gallina) non vuole più fare Miss mondo gallina, ma le olimpiadi in salto in alto, Nontirare (cane) i 100 e 200 metri piani. Ormai è guerra tra le due.

      1. Rispondo male solo alle domande indiscrete, qualche volta anche a quelle petulanti, a quelle pretestuose, dipende. Capita di rispondere male anche a certe intelligenti macchiate di spocchia. Basta.
        La gallina va addestrata a difendersi, prima o poi se ne andrà

        Piace a 1 persona

Lascia un commento