Nontirare(cane) è gelosa di Alcatraz (gallina )che vi fa sapere che ha fatto le sue prime uova.

Ieri Alba Altripianeti un bel blog ha fatto un bel ritratto di Alcatraz.

Stamattina un altro bel blog quello di Nonna Pitilla con l’aggiunta della nipotina , mi ha chiesto di salutare le galline co co cò ed Alcatraz.

Nontirare si è ingelosita……ed ha cominciato a parlare male di Alcatraz .

Alcatraz invece ha cominciato a pavoneggiarsi, andando avanti e indietro come una modella ” Sentito gallinelle , sto diventando famosa” diceva alle altre galline.

Nontirare ” ma che famosa e famosa, una gallina scema sei e una gallina scema rimani” ha detto con rabbia.

” Gelosa? ” ha detto Alcatraz ” Gelosa di una gallina, proprio vero che siete animali scemi” ha risposto Nontirare. ” Scusa a te hanno mai fatto il ritratto ? ” ha detto ridendo la gallina.

” Non mi hanno fatto il ritratto solo perché non sanno che razza sono, questo pirla ( il pirla sarei io ) vuole rimanere anonimo , e non vuole mostrare la mia foto, faremmo un boom di ascolti sul blog, io sono a detta di tutti bellissima, poteri vincere miss cane del mondo per tua informazione. I cani sono di tante razze, voi galline siete tutte uguali e tutte sceme” ha detto sempre con rabbia Nontirare, che ormai aveva la mente offuscata dalla gelosia.

Guardacomeseigrasso che era lì sdraiato e si sbellicava dalle risate ” superato nella fama da una gallina ” “Zitto tu, che per farti una foto ci vuole un grandangolare se non non ci stai tutto ” sempre più accecata dalla rabbia e dalla gelosia rispondeva Nontirare.

Alcatraz ” Hai già detto che ho fatto le prime uova e che sono spettacolari ? ”

” No, ancora non l’ho detto ” ho risposto ” Per Pasqua le faccio colorate ” ha detto Alcatraz

Secondo me si è montata un po la testa…..

34 pensieri riguardo “Nontirare(cane) è gelosa di Alcatraz (gallina )che vi fa sapere che ha fatto le sue prime uova.

  1. Alcatraz si pavoneggia perché è temeraria, indipendente e può fare un po’ come le pare, Nontirare è costretta alla catena e comunque la fedeltà e l’amore incondizionato di un cane una gallina difficilmente potrà mai eguagliarlo.
    Due animali fantastici e diversi non si possono fare paragoni e non si devono fare, ognuno è speciale nel suo campo ed è giusto così 😉 Buon pomeriggio e buon lavoro 😉

    "Mi piace"

      1. Hanno deciso di lasciare a casa tutti i ragazzi, dal 15, senza nessun motivo, già così siamo pochi, e non sappiamo come fare, in più altri dipendenti per dispetto si sono messi in malattia, è un vero incubo. Siamo sempre i soliti a non mollare.

        "Mi piace"

      2. Ok ma tu non esagerare e non fare l’eroe, fai quello che puoi e basta….se se ne fregano i padroni non ci devi rimettere tu di salute.

        "Mi piace"

  2. Stupendooooo!!!!! 🥰🥰

    Sembra un racconto per bambini!!! 😊😊
    Dio ti benedica, hai una gran fantasia (che ti invidio). 😉

    Dai una coccola a tutti gli abitanti di quel tuo mondo fantastico. 🥰

    Buon pomeriggio, inventafavole. 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento