La fretta genera errori in ogni cosa. Diceva Erodoto a cognato io io io

Cognato io io io ieri sera l’ho trovato a bestemmiare…. era dalla nuova macchina da cavare, la vecchia qualcuno si ricorderà non funzionava più perché aveva messo la benzina sbagliata, quando era andato ad aggiustarla gli avevano proposto questa nuova macchina, uno spettacolo a dire il vero, e così aveva aggiunto un po di soldi e l’aveva cambiata.

Ieri sera per sbaglio aveva di nuovo sbagliato benzina, quando se ne è accorto era troppo tardi…

A sua discolpa va detto che ha mille cose da fare e che va sempre di fretta, corre sempre giorno e notte.

Il risultato è che la macchina non partiva più, neanche dopo aver svuotato il serbatoio e cambiato benzina .

Bisogna portarla ad aggiustare ha detto con voce sconsolata…

Ora sinceramente mi dispiace che la macchina non funzioni , anche perché dovevo cavare per mettere i finocchi, ma soprattutto per lui, vedere il suo viso così desolato mi ha fatto tenerezza .

Sbagliare è umano, risbagliare anche.

18 pensieri riguardo “La fretta genera errori in ogni cosa. Diceva Erodoto a cognato io io io

  1. La fretta fa fare molti errori, quando si hanno mille cose da fare e si è sempre di corsa si sbaglia anche a scrivere, si dimentica una sillaba oppure si sbaglia una vocale o si dimentica, è normale ed umano e non ha niente a che vedere con l’ignoranza….quella è tutt’altro! Nessuno è perfetto e sbagliare si sbaglia tutti e chi non lo capisce….mi dispiace per lui/lei…
    Buon pomeriggio e buon lavoro!

    Piace a 1 persona

  2. La fretta gioca sempre brutti scherzi. E beh, l’immunità dagli errori non caratterizza certamente gli esseri umani…. sbagliamo anche noi come gli altri animali 😜
    Buon delirio.

    "Mi piace"

Lascia un commento