Mare finalmente mare, e la cretina(anziana) che con tutta la spiaggia libera si è messa vicino a me.

Impossibile che non fossi ancora andato al mare, prima il c’era stato il coronavirus , poi altri tipi di problemi, ” basta” mi sono detto, ora cascasse il mondo si va al mare ” si ma quando?” ha detto la parte più razionale di me ” quando si può” ha risposto la parte più temeraria di me.

Stamattina sveglia alle sei, preparato il caffè , scritto la battuta del giorno ( abbiate compassione in questi giorni) liberate tutte le galline , preso maschera , boccaglio e asciugamano salito in bici e di corsa verso il mare.

Domani cambio spiaggia.

La mia spiaggia era vuota, il sole arriva verso le 8 e un po , domani andrò a ponente lì alle sei c’è già.

L’acqua era limpidissima e in mare il sole batteva già, quindi sputato sul vetro della maschera, sciacquata bene , mi sono buttato in acqua, la temperatura era quella giusta, ed ho cominciato a nuotare.

E’ stato bello quando le mormore che stazionano da anni in quella zona sono venute a salutarmi, erano preoccupate per me, tranquillizzate e dato indicazione di fossero i pescatori con le canne, categoria da studiare in psichiatria, ho iniziato a nuotare, la spalla rispondeva bene allo sforzo, ho nuotato una ventina di minuti senza sforzare.

Tornato a riva ho scoperto con rammarico che nonostante la spiaggia fosse tutta libera una signora anziana si era messa nella pietra accanto alla mia. Il comune ha messo delle basi di pietra come distanziamento, ora fin qui niente di male che la signora si fosse posizionata lì, certo fosse stato gnocca sarebbe stato meglio, ma la cosa grave che era al telefonino intenta a raccontare ad alta voce tutti i cazzi suoi.

Ora concesso che non è giusto giocare a pallone, ma non è neanche giusto che uno ti possa infastidire con le sue telefonate, dovrebbero essere vietate le telefonate che durano più di 30 secondi, se uno ti telefona ti alzi e vai a rompere i coglioni da un’altra parte, questo in un mondo perfetto, invece la signora non ha smesso per un solo istante di parlare ad alta voce al telefono, da quando sono uscito dall’acqua a quando me ne sono andato via ha continuato a parlare al telefono, e credo che sia ancora lì a parlare , più che la mascherina che non aveva, del nastro adesivo resistente sulla bocca sarebbe stato l’ideale.

Comprato un pezzo di focaccia sono tornato a casa, ora c’è tutto il resto……

Domani sveglia alle 5 c’è da bagnare l’orto, e poi mare…. se sparisco sappiate che vi ho voluto bene.

18 pensieri riguardo “Mare finalmente mare, e la cretina(anziana) che con tutta la spiaggia libera si è messa vicino a me.

  1. Punto primo: le battute del mattino andavano benissimo, non risentono delle tue occupazioni, e anche fosse, meglio al mare che a tagliare l’erba. Punto secondo: non ho idea di come funzioni la spiaggia lì da te, ma non potevi cambiare pietra tu se la signora rompeva? Noi siamo legati agli ombrelloni, è peggio. Se il vicino rompe ce lo dobbiamo tenere.

    Piace a 1 persona

  2. Il fatto che abbia continuato imperterrita a parlare al telefono spiega perfettamente la ragione per cui si è accomodata proprio sulla pietra accanto alla tua: tu per lei semplicemente non esisti.

    A proposito di quelli che pescano a canna mi è venuta in mente una strip di Mafalda. Siamo in riva al mare e c’è appunto un tale che pesca a canna, Mafalda e la sua amica Libertà si avvicinano, guardano, poi Libertà dice:
    – Non capisco quelli che non sanno annoiarsi senza dare fastidio ai pesci.
    Il pescatore, parecchio arrabbiato:
    – Chi ti ha detto che mi annoio?
    Mafalda a Libertà:
    – Io invece non capisco quelli che non sanno divertirsi senza dar fastidio ai pesci.

    "Mi piace"

Lascia un commento