Le galline co co cò

Come promesso alle galline co co cò e stato creato uno spazio all’aperto per poter razzolare in libertà. Le galline vecchie hanno protestato, a niente sono valse le mie giustificazioni sul fatto che loro sono quattro ed hanno il doppio dello spazio delle galline co co cò, per evitare lo sciopero delle uova, ho dovuto promettere che farò uscire anche loro.

Nontirare continuava a dirmi che gallina vecchia fa buon brodo, e guardava sembra la stessa gallina, si stanno antipatici, la gallina forte del mio sostegno, e del fatto che fa le uova, gli ha detto di andare a farsi un giro in Cina o in Korea, che lì sarebbe stata molta più apprezzata che qua.

Nontirare mi ha chiesto spiegazioni, mi è toccato spiegargli che lì i cani se li mangiano.

Avviso ai cinesi, non passate più dalle parti di casa mia, non garantisco sulla vostra incolumità.

Come ho già detto le galline co co cò sono cinque, ed hanno caratteri diversi, due sono fifone, una e una via di mezzo , le altre due sono delle rivoluzionarie, amano la libertà.

Le due fifone stanno sempre insieme e si fanno paura a vicenda, sono ridicole da quanto sono paurose e dagli schiamazzi che fanno, le due rivoluzionarie non hanno paura di niente, appena aperta la porta del recinto si sono scaraventate fuori, seguita poco dopo dalla terza gallina co co cò, e solo dopo molto tempo le due galline fifone sono uscite, dopo che le prime continuavano a chiamarle.

A breve dovrebbero fare le prima uova.

Toglitidaipiedi, in un raro momento di veglia, le ha guardate con malinconia ” beata gioventù ” ha detto, ed è andata verso casa a dormire.

13 pensieri riguardo “Le galline co co cò

      1. Ops, pensavo ai cinesi ed ho scritto Nontirare. Fai le mi scuse a Toglitidaipiedi per favore? Grazie mille!

        "Mi piace"

Lascia un commento