Sssssssssssssssssssssst scrivo senza far rumore c’è il muratore so tutto io sul terrazzo, meglio che non senta quello che dico.

Alle 7 e 50 puntuale è arrivato, oggi dovrebbe finire , è il muratore so tutto io.

Il suocero non lo sopporta, suocera lo tollera.

Diciamocela tutta, la colpa di tutto quello che è successo non è solo colpa sua, e anche di molti altri, escluso uno, io.

Se dovete fare dei lavori evitate assolutamente di chiamare amici e parenti, ci dovrebbe essere una legge che lo vieti esplicitamente.

Il muratore so tutto io, è entrato in un contesto di questo genere……..

La verità e che lui di suo è bravissimo, ma quando metti su ditte e ti contorni di persone non spesso all’altezza, vero, tutte brave persone , dalle nostre parti si dice massàcan , ma non di grande capacità, i guai poi arrivano.

In questo caso siamo già al secondo tentativo di risolvere un problema abbastanza grave, il primo è fallito miseramente….

Il muratore so tutto io sostiene che la colpa non sarebbe sua, ma tutti gli esperti chiamati dicono il contrario…..

L’unico suo muratore bravissimo, forse anche più di lui l’ha mandato via all’ennesima lite, il ragazzo arrivava sempre in ritardo , e gli altri protestavano.

Vero che arrivava in ritardo, vero anche che quando partiva era un treno, e lavorava bene, sapeva fare tutto e bene, gli altri erano puntuali ma incapaci…..

Il ragazzo era veramente indisponente, sapeva di essere bravo, e prendeva per i fondelli i colleghi, che alla fine coalizzati lo hanno fatto mandare via, fino alla fine si era cercato di fare un armistizio, ma il ragazzo indisponente un giorno si è superato, oltre che arrivare in ritardo, ha raccontato un sacco di frottole….. è stata la sua fine, e l’inizio dei mie guai. Fino a quel momento era rimasto grazie a me, ma a quel punto non era sto più possibile difenderlo.

Avendo più cantieri il muratore so tutto io , spesso era da un’altra parte e i suoi da soli di guai ne hanno fatti parecchi, vero anche che lui ha sempre cercato di mettere una pezza a tutto.

Il suocero che la casa se l’è fatta, e sapeva di cosa parlava aveva spesso da dire col muratore so tutto io, il risultato che si salutano appena

Il muratore so tutto io è sul terrazzo, sta provando a risolvere il problema, dice sempre che non è colpa sua, ed io rispondo “neanche mia ”

Il ragazzo indisponente l’ho rivisto che non è tanto,ogni volta che mi vede mi chiede “hai risolto i problemi” e si mette a ridere. A dire il vero ha poco da ridere anche lui, so che è stato mandato via da almeno altre tre ditte.

Mai parenti e amici mi raccomando.

29 pensieri riguardo “Sssssssssssssssssssssst scrivo senza far rumore c’è il muratore so tutto io sul terrazzo, meglio che non senta quello che dico.

  1. Sshhhhhhhhhhhhhhhh, parlo piano anch’io, però secondo me, se uno è bravo nel suo lavoro, il resto si può perdonare, compresi ritardi e qualche bugia, purchè innocente. L’unica cosa che non si può tollerare è che uno rubi o imbrogli.

    Piace a 1 persona

      1. Volevo dirtelo anch’io… il nuovo gravatar. Il disegno di Paola era simpatico e azzeccato adesso che vedo come sei, ma la foto è davvero carina.

        "Mi piace"

      2. aaaa scusate ma non ricordavo, sarà perché odio visceralmente le foto, le mie intendo, ma ogni tanto bisogna anche metterci la faccia….grazie comunque

        Piace a 1 persona

  2. Io di parenti mi sono fidato ed è andata discretamente bene; degli amici, invece, per ora nulla da dire! 🙂

    Però acqua in bocca! 😉

    "Mi piace"

  3. Sui parenti concordo pienamente!!!! Riguardo agli amici, uno solo si è fatto onore in quanto a lavori affidati-eseguiti. Ma andavo sul sicuro:persona estremamente precisa, un perfezionista, che nel lavoro sfoga la sua inclinazione alla perfezione. Non velocissimo, ma il risultato è valso l’attesa.

    "Mi piace"

    1. Il problema non è quando le cose vanno bene, e quando come con il mio amico (ex) ha fatto una grossa cazzata in buona fede, ma sempre di grossa cazzata, lasciandomi nei guai me.
      Gli avrei potuto fare causa, ma aveva due bambini piccoli e grossi problemi personali ….

      "Mi piace"

      1. Mammamia però, che situazione!! Mi dispiace tanto, anche per la situazione del tuo amico ma soprattutto per te, perché purtroppo rimediare certi tipi di cazzate a volte è tutt’altro che semplice.

        "Mi piace"

  4. Io direi mai aver bisogno di muratori. Sai il detto? Un muratore ci vuole tanto a farlo venire e tanto a mandarlo via…(io lo sto provando personalmente)

    "Mi piace"

Lascia un commento