Che mattinata…………..

Partiamo dalla fuga delle galline co co cò , stamattina vado a vedere come stavano, non c’erano più, in compenso le galline vecchie erano al loro posto, guardato in giro neanche un cadavere….. quindi dov’erano ? Chiedo ai suoceri che mi guardano meravigliati. Chiedo a Nontirare che mi dice che lei non sa niente, comunque almeno una gallina vecchia in brodo bisogna farla, solo per dare l’esempio.

Avevo 100 cose da fare, ci mancava la fuga delle galline.

Prendo la moto ( intuizione ) devo portare zucchine e fagiolini ad un negozio cliente del suocero, quando sto per immettermi nella strada principale il mondo era tutto lì.

Autostrada chiusa tutto il traffico dirottato per le strade, da noi è caos totale ,si blocca tutto. Per fortuna ero in moto…..

Tornato, dopo aver fatto un giro in cerca delle galline, niente nessuna traccia, c’era da bagnare l’orto prima che diventi troppo caldo, nel frattempo che bagnavo guardavo se vedevo le galline…. nulla.

Nontirare , ha detto ” ora è il mio turno, dopo quando torniamo ti do una mano a cercare le galline”

Tornati, suocero mi ha detto che c’era da raccogliere le albicocche, mentre raccolgo le albicocche con grande sorpresa vedo due galline, erano volate in alto ed appollaiate tra i rami del pompelmo.

Scendo dalla scala e vado al recupero delle due galline, ora queste due erano spaventate e in alto ed è stato facile prenderle e rimetterle nel pollaio, mentre mettevo dentro le due Nontirare mi chiama ” vieni, vieni, vieni” in mezzo alle piante di patate c’era la terza gallina, che pur di non essere morsicata da Nontirare si è fatta prendere.

Mentre continuavo a raccogliere le albicocche, Nontirare che ormai ci aveva preso gusto alla caccia alla gallina ” trovate , trovate ” grida in continuazione, quando arrivo le due galline al grido di “libertà” fuggono una da una parte e una dall’altra, Nontirare è entusiasta del gioco , io meno, è difficilissimo prendere una gallina giovane che scappa, corri di qua corri di là, Nontirare si dimostra un cane da gallina, immobilizza prima una e poi l’altra, senza mai morderle. ” domani di nuovo “mi dice tutta felice.

Devo finire di raccogliere ste cazzo di albicocche, che mi vedo davanti il muratore so tutto io. ” Ti ho telefonato dieci volte, ma non rispondi mai ” mi dice. Chiaramente non ho nessun telefonino dietro, come avrei mai potuto rispondergli. ” Ho due giorni liberi , sono venuto a fare quel lavoro “.

Nella mia mente “nooooooooooooooooooooooooooooooooooo” “va bene ” dico, niente terrazzo oggi.

Prende delle misure ” ad oggi “mi manaccia e va via.

Cazzo devo finire ancora di raccogliere le albicocche, e portarle, vado in moto, il traffico e di molto più scorrevole , prima era tutto fermo, ora si va a passo d’uomo.

Torno a casa tra un po mi tocca il muratore che mattinata…..

PS Qualcuno si sarà domandato come hanno fatto le galline co co cò a fuggire , e le vecchie essere al loro posto, anch’io me lo sono domandato, appena mi viene in mente una risposta ve lo dico, per il momento ci siamo limitati a chiudere per bene tutti i passaggi.

59 pensieri riguardo “Che mattinata…………..

  1. E’ semplice: perché le galline vecchie sapevano che lì si sta bene, e non erano interessate a scappare. Le nuove invece, non potevano mica sapere che sei vegetariano… Meno male che c’è Nontirare che ti aiuta.

    Piace a 2 people

      1. Ok, ammetto che non l’avevo mai sentito. L’aceto balsamico qui da noi lo mettono sul pesce, distruggendo letteralmente il gusto di una buona frittura. Ma tanto tu non mangi pesce, perciò…

        "Mi piace"

      1. Che bello! Chissà che uova buone fanno, allora. Io non mi definisco vegetariana, perché mi piace moltissimo il pesce ad esempio, ma la carne l’ho sempre schifata fin da bambina:farmela mangiare era una lotta, col pesce mi convinsero, invece. Sono da sempre una golosa di uova, yogurt e miele e…le uova delle galline che vivono bene e felici, sono veramente tutta un’altra cosa.

        "Mi piace"

      2. Lo so, ma la soia ad esempio per me è veleno, non posso mangiarla…il seitan mi fa cagare. E il pesce per me è come il miele per l’orso Winnie Poo:vado in loop! Per fortuna(del pesce)mi si è rotto il forno, quindi il consumo è crollato. Eticamente dovrei evitare anche yogurt e le uova, se non trovo qualcuno di fiducia da cui prenderli, perché quelle dei supermercati….povere bestiole.

        "Mi piace"

      3. Nei supermercati si trovano uova di galline a terra c’è scritto sopra, più che altro stai attenta alla scadenza.
        I vegetariani non mangiano soia e seitan, noi abbiamo la dieta mediterranea, certo devono piacere i legumi, fagioli lenticchie, piselli, con cui si fa delle ottime paste, straordinaria anche la pasta con le patate, vogliamo parlare di carciofi, zucchine, melanzane ecc ecc… ci vuole solo voglia e fantasia, una volta non sapevano cos’era la carne la mangiavano una volta ogni tanto.
        Io cucino se hai bisogno di consigli chiedi.
        Pensa a tutti i risotti che ci sono…

        "Mi piace"

      4. Per i risotti volentieri, i legumi mi piacciono molto tutti, tra l’altro. La pasta non la amo granché, ma uso tanto farro ed orzo in alternanza con il riso. Si si, prendo sempre uova da galline a terra senza antibiotici…ma mi fido poco lo stesso😬

        Piace a 1 persona

  2. Ma davvero, ho riso un sacco anche io (anche sul siparietto tra te e Rahaff). Per un attimo, quando hai detto che la strada era bloccata, ho temuto che le galline avessero avuto, o causato, un incidente…

    "Mi piace"

    1. Le mie galline vecchie stanno benissimo, non ci pensano proprio a scappare, hanno spazio e cibo in abbondanza , le giovani sono scappate perché le vecchie sono entrate dalla loro parte ed avranno cominciato a beccarle, e non si sa ancora come sono riuscite ad entrate, e le giovani non si sa come sono fuggite. Ci vorrebbe un cane poliziotto, Nontirare non è adatta.

      "Mi piace"

Lascia un commento