La mamma maldestra e un po…..

Il ragazzo delle pulizie( un uomo di trent’anni con due matrimoni e due figli) ieri era stranamente triste, di solito spara cazzate a raffica, ieri niente.

Mi sono preoccupato, la cosa doveva essere grave.

Il ragazzo proviene da una famiglia disastrata è dir poco, quando l’ho conosciuto, aveva cominciato a lavorare da poco al delirio , tutta la sua famiglia di parte maschile, padre fratelli e nonno erano stati arrestati e la notizia era ben in risalto sul giornale locale. La madre molti anni prima era scappata con un’altro uomo, uno più cretino del marito, lasciando i figli adolescenti nello sbando più assoluto.

Crescere così non è facile, il fatto che lui abbia scelto di lavorare ( parola grossa) e di non delinquere è già un grosso risultato, ed è il motivo per cui è entrato nelle mie grazie, cerco di essere una guida, lui chiede sempre consiglio e poi fa lo stesso tutte le cazzate del caso.

L’essere stato abbandonato dalla madre, che ha preferito scappare con un altro uomo, è una cosa che non è mai riuscito a superare, con la madre tramite una zia c’è stato qualche riavvicinamento, finito male come quello di ieri.

La madre che nel frattempo è stata abbandonata per l’ennesima volta dal cretino di passaggio, è una donna senza un euro, che vive…. come non mi è dato sapere, in questi giorni è qui in zona ospitata da dei parenti, ha chiesto al figlio il permesso di vedere i nipotini, lui consigliato dalla zia, ha dato il suo consenso, solo che ieri la madre non si è presentata, in compenso postava foto in compagnia di amici in una località turistica qui in zona.

Alla richiesta di spiegazione ” Sono senza soldi , presentarmi ai bambini senza regali, mi sembrava brutto ” . Quindi ha preferito andare in giro con gli amici.

Il ragazzo delle pulizie c’è rimasto malissimo , nel suo cuore sperava ancora in qualche modo di recuperare un rapporto con la madre………

La storia raccontata così è tristissima, quindi per sdrammatizzare un po ho pensato di dirgli che la sua è la famiglia ideale di C’è posta per te.

So che molti amano questa trasmissione, io sono per gli arresti per chi l’ha ideata, famiglie che vivono nello stesso paese , e non si parlano, e poi vanno in tv a dire i cazzi loro…..

Un mio amico diceva” ti do due sberle alla volta finché non diventano dispari “

Ora mi immagino il ragazzo delle pulizie , alla domanda ” apro la busta ?” fatta da quel paraculo che è la De Filippi, con la mamma che sta già piangendo dall’altra parte della busta , e lui che si mette a piangere, si alza e corre dalla madre. Sicuro al cento per cento.

In certe cose si rimane bambini per sempre.

17 pensieri riguardo “La mamma maldestra e un po…..

  1. Che situazione, disastrato su ogni fronte quel ragazzo…almeno hai cercato di sdrammatizzare. Sul programma concordo con te…e mi chiedo come sia possibile anche solo concepire una roba del genere. Già io non sopportavo nemmeno la “controparte” Carramba che sorpresa…

    "Mi piace"

      1. Ovviamente non ti sei perso niente, a me ogni tanto toccava, perché mia nonna adorava la Carrà, a prescindere da che tipo di programma conducesse. Lì si giocava sulla gioia, al contrario dell’altro programma, ma era comunque un gioco sulla situazione privata della gente, quindi per me da bocciare lo stesso.
        Buonanotte anche a te

        "Mi piace"

  2. Che dire so 6 anni che non accendo la televisione (ma pago il canone la scema io) e quindi non ho idea di molti programmi, ma sono convinta che di non costruito non c’è nulla ! Mi spiace per il ragazzo molto ed è verissimo che si resta sempre bambini!

    "Mi piace"

  3. … Però non finisce sempre così… A volte la De Filippi ci mette tutto il suo impegno per convincerli a fare pace, senza riuscirci 🙂 … a parte gli scherzi, a volte le famiglie possono essere delle trappole invece di nidi dove rifugiarsi.

    "Mi piace"

Lascia un commento