Quando la disgrazia di uno diventa la fortuna di un altro.

Il mio sottoposto preferito al delirio (lavoro) l’ho perso definitivamente, è venuto a salutarmi di persona, certo in questi tempi che era stato lasciato a casa ci eravamo sentiti spesso per telefono , ma ora è stato assunto udite udite a tempo indeterminato in un altro posto.

Il sottoposto preferito l’anno scorso lavorava alla mattina in un posto e la sera veniva da noi, a volte lavorava tutto il giorno in questo posto, e poi arrivava scoppiato da noi, ma era il mio preferito, e non c’è verso, verso le persone che vogliamo bene siamo sempre più indulgenti, certo fosse andato al mare non lo sarei stato.

Il ragazzo ha 21, quasi 22 anni ed è andato a convivere ormai da quasi un anno , lui fa l’uomo all’antica, lei vero fa qualche lavoretto, ma quello che economicamente tiene su tutto è lui, e per un ragazzo così giovane non è cosa da poco.

In questo posto gli avevano promesso che l’avrebbero assunto, a marzo poi è arrivato il coronavirus……

Il mio sottoposto preferito c’era chiaramente rimasto male, malissimo, da noi tutti a casa, e lì a chiamata……….

Il destino fa quello che vuole, un dipendente di quella ditta ha avuto un infarto molto grave, vivo non si sa per quanto, in ogni caso non potrà mai più tornare a fare quel lavoro, il sottoposto assunto a tempo indeterminato.

Sono felice per lui, se lo merita, è un bravissimo ragazzo, e un gran lavoratore , certo mi dispiace per il suo collega.

Al delirio ero entrato perché due dipendenti contemporaneamente si erano ammalati di tumore, uno è morto un anno dopo, l’altro sta bene, e mi avevano chiesto se volevo provare, ero entrato con l’idea di andarmene subito…tant’è che sono oltre 35 anni che sono lì.

Il sottoposto preferito mi mancherà tantissimo, gli voglio bene, è stata subito questione di pelle, lui si è subito affezionato a me ed io a lui, siamo diventati coppia fissa sul lavoro, niente sesso però , certo però che le donne e il sesso era uno dei nostri argomenti preferiti.

Con affetto al mio ormai ex sottoposto preferito.

44 pensieri riguardo “Quando la disgrazia di uno diventa la fortuna di un altro.

  1. Che bell’articolo!! Eh si, dispiace, dispiace tanto in questi casi!! Magari rimarrete in contatto, chi lo sa. È veramente notevole tanta voglia di fare con serietà ed impegno in un ragazzo così giovane! Ce ne sono pochi così. È proprio vero che “mors tua, vita mea”…ragion per cui tutto sto casino del virus mi ha fatto vedere la ex situazione lavorativa da un diverso e più “salutare” punto di vista.

    "Mi piace"

  2. Dispiace sempre quando si creano legami e ci si separa, ma nulla vieta di mantenere comunque l’amicizia anche se si fanno lavori diversi 😉

    "Mi piace"

      1. Certo, hai ragione. Ma io dicevo in generale, non mi riferivo a lui. Sei stato in spiaggia a guardare il panorama? Mi sono persa il ritornato 1

        "Mi piace"

      2. Di sera il mare è bellissimo, però non si prende il sole. La spiaggia di domenica cerco di evitarla, troppo affollata. hai già cenato?

        "Mi piace"

Lascia un commento