Chi cerca trova, disavventura al delirio (lavoro)

Al delirio grandi novità, prima di entrare ci misurano la febbre, ora nel momento massimo della pandemia a nessuno è venuto in mente, comunque meglio tardi che mai., comunque hanno voluto risparmiare sul termometro, praticamente siamo tutti morti secondo le rilevazioni, il massimo raggiunto è stato un 35 e 6 del collega balordo, io un 33 e 4 come minimo sui 35 il massimo, secondo noi il termometro è cinese e non è stato tarato benissimo.

Ieri sera ad un certo punto è arrivato da me una persona esterna che frequenta da anni delirio, era tutto agitato, mi si avvicina, ma rimane a distanza di sicurezza, ed ha la mascherina ma non i guanti , e mi chiede se avevo trovato i suoi occhiali, che li teneva sulla testa a mo’ di come cerchietto, da usare solo all’occorrenza e adesso non li trovava più, pensava di averli appoggiati da qualche parte.

Lo guardo, sorrido, e gli dico ” Sono mica quelli che hai appoggiati sul naso e sulle orecchie, proprio davanti a tuoi occhi ?”

Il signore che è una persona anziana si mette le mani su gli occhiali , incredibile cercava proprio quelli, ce l’aveva davanti a gli occhi e non li vedeva, se non c’ero io poteva cercarli all’infinito.

Il signore fa un radioso sorriso, è felice di averli ritrovati. ” E’ mezz’ora che li sto cercando, ho chiesto anche a due tuoi colleghi ” mi risponde

Quindi tutto felice con gli occhiali in mano va via, dopo avermi ringraziato.

Stiamo lavorando con le maniche corte è esploso il caldo, ero tornato al mio lavoro, quindi non mi sono accorto che era tornato indietro mi si è avvicinato e mi ha preso per il braccio nella zona senza maglietta e ha cominciato a ringraziarmi di nuovo per avergli trovato gli occhiali e finito con un ” non lo diciamo a nessuno” quindi è andato via.

Che cazzo tocchi? Certo una volta sarebbe stato un gesto normale, di riconoscenza e di amicizia , ora un gesto di tentato omicidio, sono andato a prendere il disinfettante e mi sono disinfettato , lavato e rilavato nel punto del contatto.

Certo questa è la prima volta che mi capita un caso così, di persone che hanno perso gli occhiali tantissimi, ma di uno che li porta e non sa di averli, mai, ora non mi è chiaro a cosa gli servano….. Un’altra volta al delirio una signora anziana ha perso la dentiera che aveva in bocca. ma questa ve la racconto un’altra volta.

40 pensieri riguardo “Chi cerca trova, disavventura al delirio (lavoro)

      1. Alti e bassi…ho cercato di distrarmi, anche se non sempre mi è riuscito, mi accontento. Grazie 🙂 buonanotte anche a te

        "Mi piace"

  1. A mia madre, dopo aver appurato che aveva 32,4 l’han dichiarata ibernata seduta stante! 😅

    Comunque il fatto di toccare mi dava fastidio prima, figurati adesso. E qualcuno lo fa, non riesce proprio a smettere, ma quando poi toccherò io, poi, se lo ricorderà per sempre, sentendo con la lingua dove il dente non duole più! 😀

    "Mi piace"

      1. Parli di “conoscenti”, gli altri non mi han mai dato fastidio, se lo fanno con criterio. 😉

        "Mi piace"

  2. Forse è stata solo la riconoscenza perché gli hai prestato attenzione, probabilmente gli altri a cui l’ha chiesto hanno detto di no senza nemmeno guardarlo. Certo è stato imprudente, ma è comprensibile, poi hai fatto bene a disinfettarti quindi non ci sono problemi 😉

    Piace a 1 persona

    1. Ciao 🙂
      Secondo me non è solo riconoscenza, è anche vergogna per l’accaduto, un imbarazzo tale da indurre quella persona a avvicinare l’allegropessimista per implorarlo di non farne parola con nessuno.
      E lui non ne ha parlato.
      In effetti, tu sai qualcosa di questa storia?
      Io no.

      "Mi piace"

      1. No infatti sono solo supposizioni, per quello ho iniziato con forse, ho pensato così perché non sono molti che si fermano per dare ascolto agli anziani purtroppo….

        "Mi piace"

  3. Passi il vecchietto che ha gli occhiali sul naso e non se ne accorge, ma i tuoi due colleghi a cui ha chiesto prima di te? Non li hanno visti o non l’hanno voluto aiutare?

    "Mi piace"

  4. Come lo capisco….indossare la mascherina tutto il giorno con gli elastici che ti tirano le orecchie come al compleanno, manco ti accorgi di avere gli occhiali sul naso ! Ogni tanto capita anche a me……

    "Mi piace"

  5. poverino, l’anziano forse sa di avere un inizio di Alzheimer ed è tornato da te perché si è vergognato di non aver visto i suoi occhiali… comunque sia buona giornata pazzoide

    "Mi piace"

Lascia un commento