Giardino dolce consorte api e urla di dolce consorte.

Qualcuno sa che ho creato un angolo zen nel mio giardino, panchina di legno di quelle antiche, rivolta verso un angolo del giardino particolarmente bello, rose, gardenie, camelie, azalee, margherite, poi salvia rosmarino, la pianta di alloro, un abete spettacolare, un pino cileno, due meli nani in fiore, ecc ecc… e poi la siepe di aranci ora in fiore.

Ho chiesto a dolce consorte di sedersi con me, lei non è capace di stare ferma, ma per accontentarmi si è seduta, quando ha cominciato ad urlare rovinando l’atmosfera zen…..

Se ci sono fiori ci sono api, lo sanno anche i bambini, ora è tutto fiorito ed è pieno di api , vespe, e altri insetti che si nutrono del nettare dei fiori , certo centinaia e centinaia, ma sono assolutamente innocue, se le lasci stare.

Niente era un urlo continuo, quindi dolce consorte si è alzata dalla panchina ed è andata via prendendosela con me.

Solo perché è stata punta due volte negli ultimi tempi ha il terrore , la pungono perché grida e fa gesti repentini con le mani, rimanesse calma le api e le vespe la lascerebbero in pace.

Sono rimasto solo nel mio angolo zen, proprio solo non direi con centinaia di api e vespe…. e Nontirare lei si che non mi abbandona mai.

30 pensieri riguardo “Giardino dolce consorte api e urla di dolce consorte.

      1. mmmm….non mi convinci tu con le tue distanze….se lei è già stata punta due volte per forza ha paura

        "Mi piace"

      1. L’idea della panchina antica di legno restaurata e la vista bellissima oltre che zen, ha, anche, molto di romantico, magari un pò di spray che tenga lontani gli “animalacci” e dolce consorte ne sarà felice 🙂

        Piace a 1 persona

  1. Le vespe sono stonze, ma di norma se non ci si agita troppo, può darsi che ce la caviamo…le api pungono solo se si sentono realmente minacciate, perché a differenza delle vespe, perdono anche parte dell’intestino – se non erro

    "Mi piace"

      1. Si, solo ai pioppi, alle graminacee e alle piante a fioritura precoce…quindi, di solito, muoio da febbraio ad ottobre… ma quest’anno mi va meglio con la mascherina

        "Mi piace"

Lascia un commento