Dolce consorte si è mangiata di nascosto la torta di compleanno per la suocera.

Stamattina ho preparato la torta per il compleanno della suocera, festeggiamo stasera tutti insieme.

Dolce consorte nel primo pomeriggio è arrivata inaspettatamente a casa, aveva dimenticato dei documenti, io ero nell’orto con suocero.

Dopo una mezzora è andata via, mi ha salutato dal cancello ” a stasera” ha detto

Finito nell’orto, e portata Nontirare a fare due passi, sono rientrato a casa e con mio grande sconcerto ho scoperto che dolce consorte si era mangiata una parte consistente della torta, altro che festeggiare stasera, ha festeggiato da sola, come i bambini piccoli non ha resistito.

Almeno so che è buona, visto che ne manca parecchia…..

29 pensieri riguardo “Dolce consorte si è mangiata di nascosto la torta di compleanno per la suocera.

      1. Mangiata tutta, suocera apprezzato il mio gesto, anche se ne mancava un po non ha fatto storie . Oggi fatta con i mandarini cinesi, venuta molto buona, tra un po vado a impastare il pane che inforno domani, 2 kg sperando che duri un po di più.

        "Mi piace"

      2. Ho preso un sacco da 25 kg ad un prezzaccio, con scadenza prossima, biologico farina o, ora lo devo consumare.
        Domani inizio a fare il lievito madre ci vogliono 5 giorni prima che sia pronto, ma ci vuole farina fresca, quella vecchia più di tre mesi non va bene, così scrivono.

        "Mi piace"

      3. Io uso li licoli, mi trovo meglio….non è che c’è un numero di giorni precisi, dipende da tante cose, dalla temperatura e da come gli gira….a volte reagisce subito, a volte ci vuole una settimana prima che dia una risposta adeguata

        "Mi piace"

      4. come farina uso il tipo 1, sai ad essere sinceri la biologica non mi convince molto, bisognerebbe essere certi che sia davvero biologica. La maggior parte delle volte te la vendono come biologica e poi invece non lo è.

        "Mi piace"

      5. I mandarini cinesi è una pianta ornamentale, quella che fa quei frutti ovali arancioni, tendenzialmente aspri, che alcuni mangiano altri no, per esempio io li mangio l’intera famiglia no.
        L’anno scorso avevo fatto la marmellata, buonissima, sembrava quella all’arancia amara, c’è il problema che devi togliere tutti i semi e ci vuole molto tempo.
        Uguale per la torta, devi togliere tutti i semi e frullare,per il resto è una torta normalissima.

        "Mi piace"

  1. Il boss delle torte home made!!👏👏👏😋 auguri alla suocera! Non dare la torta ai gatti che gli fa male e tanto Guardacomeseigrasso non ne necessita per campare. Quanto a Toglitidaipiedi, semmai se si toglierà definitivamente prima o poi…😀

    "Mi piace"

      1. 😂😂😂ci credo! Obiezione di Guardacomeseigrasso accolta, in fondo il cibo è una questione privata. Salutamelo. Saluti a tutti anche dalla mia gatta – che nel frattempo tra i piedi ci sta leggermente di meno. Leggermente eh, sia mai che si distanzi troppo. Men che meno che avvisi quando mi segue in bagno al buio

        "Mi piace"

Lascia un commento