Flauto di traverso.

Flauto di traverso è una nuova sottoposta ( nuova si fa per dire è una donna sopra i 40 anni) che è entrata prepotentemente nel mio quotidiano.

Oggi ve la presento solamente, il delirio (lavoro) mi attentde.

Flauto di traverso è una donna che dai vent’anni ad oggi è capitato di tutto, niente che lei si sia andata a cercare, dal coma per tre mesi a causa di una malattia, alla perdita di parte della vista, ad una malattia che la costringe ad assentarsi di corsa….. per tornare poco dopo più serena, e altre mille piccole difficoltà.

La famiglia è stata colpita in egual misura, dal padre portato a spasso per centinaia di metri da un camion che non si era accorto che era in mezzo alla strada, il camionista era ubriaco, al fratello che ha cominciato a prendere brutte strade, alla madre andata andata in depressione , e in tutto questo lei, lei che riesce nonostante a tutto a sorridere, eroica, certo piena di paure per il futuro, a volte con attacchi di panico, ma appena può sorridente.

Flauto di traverso, ha fatto il conservatorio, ma non solo…..

P. S Con molta stima ed affetto.

8 pensieri riguardo “Flauto di traverso.

  1. Ho avuto una grande idea: d’ora in poi non ti lascio più commenti, tanto vedo che ne ricevi sempre tantissimi, alcuni molto impegnativi per la risposta… Così non ti senti costretto a rispondere a me, e non rischi di dimenticartelo. Tanto io e Nontirare ci siamo già capite benissimo. Questo non aspetta alcun tipo di risposta. E, se te lo stai chiedendo, no, non ti sei dimenticato nessun commento, non dei miei almeno. A domani.

    Piace a 1 persona

  2. Non è successo nulla. Era un’idea per semplificare la comunicazione. A me piace molto parlare con te, ma non voglio che tu ti senta obbligato. Anche adesso sei sulla difensiva, lo vedi? Non mi piace che sia diventato così. Io scherzavo sul fatto che Nontirare non mi aveva risposto, tu mi hai preso sul serio. Mi hai detto addirittura di lasciare un segno quando aspetto una risposta. No, un segno suona di obbligo a rispondere. Se lo vuoi fare, lo fai, se no, no. Ricordi? Tutto ma non invadente. Poi, se tu sei abituato a fare così con tutti, non vedo perchè dovrei avere un trattamento di favore. Non sono arrabbiata, come devo dirlo? Non c’è nessun problema. E’ solo che questo mi capita solo con te. Magari metterò una B quando faccio una battuta. Una coccola a Nontirare, stanotte o domani, vedi tu.

    "Mi piace"

    1. Tutti siamo uguali, ma tu sei più uguale degli altri ( la fattoria degli animali )
      Lo sai che mi piace parlare con te, quale obbligo è solo piacere.
      Il motivo tecnico dipende che io non seguo le conversazioni, ma mi arrivano dei messaggi nella pagina iniziale, quella dei mi piace, commenti e articoli nuovi pubblicati, è facile che mi sfugga qualcosa, e che non risponda a qualcuno, ma non c’è mai volontà di non rispondere, Dovrei cambiare schermata.
      Ho un sacco di mi piace da persone che non so chi siano, e non sapevo neanche mi avessero messo mi piace . L’ho scoperto grazie a te, mentre cercavo di risolvere il problema, ma io non sono tecnologico.
      Guardacomeseigrasso e Toglitidaipiedi sono offesi. Nontirare ti saluta e ti augura buona notte.

      Piace a 1 persona

      1. Lo so, io faccio furore tra i cani, ma i gatti mi odiano. A parte Gatto Silvestro. Lì c’è una simpatia reciproca a pelle…

        "Mi piace"

Lascia un commento