I gatti hanno fatto cagnara

Nontirare ( il mio cane) ieri si è vantata con i gatti, ha raccontato ingigantendo di essere protagonista del blog, mentre loro i due i gatti di casa in un anno non erano mai stati menzionati, se non occasionalmente.

Stamattina i due gatti erano davanti alla porta di casa con Nontirare che li voleva mandare via e loro che volevano assolutamente parlarmi, una cagnara tra cane e gatti.

I due gatti chiedevano di essere menzionati subito nel blog.

Nontirare proponeva due nomi adatti: Guardacomeseigrasso e Toglitidaipiedi.

Guardacomeseigrasso è il gatto che vive in simbiosi con la suocera, in realtà era stato preso insieme a Nontirare, erano cuccioli tutte e due ma visto che Nontirare non faceva che importunarlo in maniera amichevole ma sempre importunarlo, era sceso di un piano e scelto come dimora la casa della suocera. Quando mangia la suocera mangia lui, quando mangia lui mangia lei, entrambi sono larghi oltre il lecito.

Toglitidaipiedi, vive in simbiosi col suocero, lo segue ovunque, è un cangatto, quando cammini ti viene in mezzo ai piedi rischiando di farti cadere, si mette di dietro quando sei girato senza avvisarti, rischiando di farti ribaltare , da qui i calci che gli tiri, con l’urlo levati dai piedi.

I nomi mi sembrano adatti, a loro a quanto pare basta essere citati.

Nella discussione tra cane e gatti, ad un certo punto è stato detto dai gatti ” che se Nontirare è una splendida femmina loro sono due splendidi maschi.”

Nontirare ha cominciato a ridere ” maschi si fa per dire, vero? zac zac ” ha detto

I due gatti offesi sono andati via, in effetti sono stati castrati……

14 pensieri riguardo “I gatti hanno fatto cagnara

  1. I gatti sono testardi oltre ogni limite…la mia è vittima di calpestamenti costanti perché mi si apposta in silenzio alle spalle e segue in silenziosa differita. Essendo pure di colore scuro, le occasioni di calpestamenti coatti aumentano esponenzialmente quando mi sposto per “staffette” tra varie stanze(senza accendere ogni lampada di casa, ovviamente). Ho più volte chiesto che mi avvisi, quando arriva, cosi presto attenzione ai miei movimenti.
    Beh, piuttosto che ottemperare alla mia richiesta, sopporta in stoico silenzio di diventare una prolunga del tappeto. Che dire…gattochismo estremo(contenta lei…)

    Piace a 1 persona

      1. …vedo che pero’ resiste bene, quindi direi che non c’e’ da preoccuparsi. D’altronde, continua a stare tra i piedi per onorare il suo nome. Secondo il fuso orario locale, dovrei rispondere “grazie, buonanotte a te” ma e’ il momento della giornata che preferisco…sarebbe un peccato andare a dormire adesso! Boh, forse sono un vampiro che ha subito un incantesimo al contrario…XD

        "Mi piace"

Lascia un commento