La bella vicina e la sua automobile

Nella via in cui abito c’è una ragazza, ormai donna, di bellezza superiore alla media, da ragazzina aveva vinto qualche concorso di bellezza. La sua particolarità è sempre stata una bellezza acqua e sapone, e soprattutto di non essersela mai tirata, sempre gentile e sorridente.

La vita è stata dura con lei, i genitori sono morti ancora giovani, ma lei non ha mai perso quel suo bellissimo sorriso,quella gentilezza nel rapportarsi con gli altri.

La ragazza in questione però un difetto ce l’ha: guida come una pazza, ha già fatto due incidenti, uno abbastanza grave, ma nonostante tutto va sempre veloce.

La ragazza ha cambiato automobile, dolce consorte mi ha chiesto che auto avesse preso.

Come già raccontato io di auto non capisco nulla, non conosco le marche, ne i modelli, nel mio mondo le auto sono bianche, scure, o colorate, grandi, medie, piccole.

“Mi sembra uguale alla nostra, è bianca ” ho risposto.

Ieri ero con dolce consorte, quando la ragazza è passata a tutta velocità, salutandoci con la mano, e sfoggiando il suo bel sorriso.

Dolce consorte mi guarda ” uguale alla nostra ? Ma è un altra marca “Era un Golf non so quanto di cilindrata. Di forma diversa dalla nostra , dice dolce consorte , ” Ma come fai a dire uguale alla nostra ?” mi chiede incredula .

” Be era bianca come la nostra ” dico, lasciando nello sconcerto dolce consorte.

Dolce consorte conosce marche, modelli, avrebbe voluto un Audi, una volta mi ha fatto vedere il modello che gli piaceva. Inadatta alla mia personalità.

Il mio cuore è rimasto alla pandina 45, quella degli anni 80 90 la più grande automobile mai costruita, certo essenziale, senza troppi optional, quella che è stata l’auto del nostro fidanzamento, certo che a dolce consorte non piaceva, infatti per il matrimonio avevamo già pronta un’altra auto, per il viaggio di nozze abbiamo usato l’automobile nuova. La pandina però è l’auto che ci ha accompagnato dal ristorante a casa, quella su cui gli amici hanno disegnato cazzi, scritto frasi oscene, attaccato barattoli, e palloncini…..

” Bianca sporco” dice dolce consorte. E’ vero e da un po che devo lavarla, fa parte dei lavori da uomini ,come ha stabilito la mia dolce metà.

23 pensieri riguardo “La bella vicina e la sua automobile

Lascia un commento