La nipote è andata a convivere speriamo bene.

La nipote è al suo secondo tentativo di convivenza, il primo molti anni fa ha lasciato ferite profonde.

La nipote è la mia preferita, è figlia del cognato, per anni però è stata più con me e dolce consorte che con i suoi.

Il nuovo compagno è un bravissimo ragazzo, serio ecc ecc….. ma secondo me e dolce consorte nipote non è innamorata, cioè l’amore con l’ A maiuscola, diciamo che è un buon ripiego.

La nipote l’amore con L’A maiuscola l’ha avuto a 20 anni ed è stato un disastro, innamorata persa è poco……

Lo chiameremo Marco, giocatore semi professionista di calcio a fine carriera, campano, era stato ingaggiato dalla squadra della mia cittadina, siamo in liguria.

La nipote la conosce tramite il fratello che allora era una promessa del calcio,e giocava nella stessa squadra, ed è passione da subito per questo Marco.

La nipote non è mai stata una da una botta e via, non che non avesse praticato, ma diciamo con parsimonia, e sempre dentro a delle relazioni.

Marco ha 32 anni ed è fidanzato da anni nel suo paese, la nipote lo sa, ma lui gli racconta le solite cose che si raccontano in questo caso, che la storia è in crisi e via dicendo, la nipote inizia una relazione vera e propria con Marco, che viene portato anche a casa, e conosciuto da tutti.

La storia va avanti per qualche mese, capitava che Marco tornasse due o tre giorni al suo paese, ed ogni volta con la promessa di chiudere definitivamente la storia con la ragazza.

A fine campionato, la nipote e Marco dichiarano di voler andare a convivere, cioè Marco sarebbe andato al suo paese chiarito tutto,e si sarebbe trasferito definitivamente qui, nel frattempo il cognato gli aveva trovato un lavoro.

Marco è stato via 40 giorni, tornato hanno trovato casa con nipote, l’hanno arredata e sono andati a viverci, la nipote era innamoratissima e felice, capitava sempre che una volta al mese lui andasse a trovare i suoi.

La scoperta per la nipote è stata sconvolgente, lui nei quaranta giorni, non solo non aveva lasciato la ragazza, ma si era sposato ed andato in viaggio di nozze, e la ragazza era incinta.

Lascio perdere tutti i casini nati, e parlerò solo della nipote passata dalla felicità al dolore più profondo.

Tutti ma proprio tutti gli avevamo detto che non ci piaceva, tutti ma proprio tutti gli avevamo detto di stare attenta, ma lei non aveva voluto ascoltare nessuno, era andata dritta sulla sua strada, seguendo il suo cuore.

Il nuovo compagno è tutto il contrario dell’altro, ma da come nipote lo guarda si capisce che non c’è passione.

Marco è tornato al suo paese, non si è più visto, si sa che alla nipote ha mandato dei messaggi dove diceva di amarla, io non credo che mentisse nello scrivere questo, a modo suo l’amava, su questo ne sono certo, non ho mai capito però come volesse e potesse tenere su le due storie.

12 pensieri riguardo “La nipote è andata a convivere speriamo bene.

      1. Scusa se ti disturbo, ma ho visto che hai commentato su operation x visto che è giorni che visita il mio sito e stamattina ha nesso 180 mi piace ai mie articoli,, visto che scrivi gialli, hai qualche informazione .

        "Mi piace"

Lascia un commento