Ferie e sorprese.

Ormai è qualche hanno che prendo le ferie senza più consultare dolce consorte.
A Delirio (posto di lavoro) entro aprile dobbiamo decidere, ma non è così semplice perché noi dipendenti non possiamo andare in ferie tutti insieme, delirio non chiude mai, quindi dobbiamo volenti o non volenti incastonare le nostre ferie tenendo presente le ferie degli altri.

Esempio io e il collega balordo non possiamo andare in ferie nello stesso periodo e questo vale per altri 6 colleghi, Non dico le liti, l’ultima volta alcuni sono andati al sorteggio, volevano tutti le ferie nello stesso periodo.

Per mia fortuna scelgo periodi meno appetibili, quindi non ho mai avuto problemi.

E’ capitato in passato che dolce consorte mi ha fatto prendere ferie in periodi che a me non piacevano, e poi per suoi impegni inderogabili le sue ferie sono saltate, quindi dopo l’ultima volta io le prendo quando voglio senza più chiedere.

Quest’anno dopo che avevo già scelto, mi ha chiesto se potevo cambiare la data, chiaramente la risposta è stata no. Il caso ha voluto che un collega è venuto supplicandomi se potevo fare cambio di settimana, esattamente quella che voleva dolce consorte, certo a lui non l’ho detto, anzi …..

Qualche giorno fa un altro collega è venuto supplicandomi per un altro cambio, il caso ha voluto che ora mi ritrovo dopo aver fatto contenti tutti, mi ritrovo ad avere tre settimane di seguito nel mio periodo preferito. (tempo permettendo)

Oggi ero in ufficio da dolce consorte, c’era anche figlia, dolce consorte era al telefono e stava prendendo un appuntamento di lavoro che non può delegare a nessuna delle sue impiegate proprio nel mezzo della settimana da lei richiesta.

Io e figlia ci siamo guardati e ci siamo messi a ridere. Delitto compiuto.

8 pensieri riguardo “Ferie e sorprese.

  1. Ma dai….proprio in quella settimana? Sono dell’idea che tutti servono, ma di indispensabile non c’è nessuno, le ferie vanno fatte, uno ha il bisogno di staccare e di rigenerarsi un po’ lontano dal lavoro e da tutto, spero davvero che tua moglie si liberi per un po’ perché lavorare in quel modo non fa bene a nessuno, soprattutto a lei!
    Anche da noi dobbiamo programmarle entro aprile ma io non mi devo mettere d’accordo con nessuno perché il mio lavoro non lo fa nessuno, come io non faccio quello degli altri, così me lo gestisco come meglio credo, infatti sono stata a casa 3 settimane ma non è successo niente e non ho trovato nemmeno molto arretrato, cose che in un giorno ho messo a posto.

    Piace a 1 persona

      1. Non puoi sapere ancora le previsioni, quelle a più di tre giorni non sono affidabili. Tre giorni sono un po pochi, ma meglio di niente 😉

        "Mi piace"

      2. questo è vero, ma quando si va da qualche parte se il tempo non è tanto bello si visitano i luoghi circostanti 😛

        "Mi piace"

Lascia un commento