Amanti stupide

Ieri a far visita c’era fratello, ha raccontato di aver visto Giulia.

Discussione con dolce consorte” Se una donna va con tanti uomini è una zoccola, e un uomo che va con tante donne come si chiama ” ha chiesto ” un uomo fortunato ” ho risposto . Zoccolo non andava bene a me , puttaniere non andava bene a dolce consorte.

Donnaiolo mi sembra il termine giusto.

Cognato lontano è a tutti gli effetti un donnaiolo con buona pace di di sorella lontana. Il donnaiolo pur di conquistare fa promesse e racconta un sacco di bugie pur di arrivare al suo obbiettivo. Mentre il cognato era qui in liguria per motivi di lavoro, e la sorella lontana a casa a badare alle tre figlie, il cognato ha trovato amante, donna sposata con figlio, esattamente non so cosa gli ha raccontato e soprattutto cosa gli ha fatto, questa è partita di testa, di sicuro cognato gli ha promesso che avrebbe lasciato sorella per stare con lei.

Sta di fatto che quando dopo quindici giorni lui è tornato a casa, lei dopo una settimana ha deciso di raggiungerlo, lasciando marito e figlio, avvisato cognato è partita.

Alla stazione c’era si il cognato ad attenderla, ma con due amici fidati, che ricuperata la donna o meglio sequestrata l’hanno caricata a forza in macchina e riportata a casa o meglio ex casa.

Giulia è stata l’amante di un caro amico di mio fratello. anche lui amava raccontare storie per raggiungere il suo scopo.

L’amico di mio fratello era sposato con due figlie la seconda piccolina, Giulia si era separata da qualche anno, un po zoccola lo era, l’amico di mio fratello un donnaiolo incallito, l’incontro è stato esplosivo sotto l’aspetto sessuale, certo lui ha continuato a promettergli che avrebbe lasciato moglie, dopo un anno Giulia ha pensato bene di telefonare alla moglie, prima in maniera anonima dicendogli che il marito la tradiva, visto che la moglie non aveva battuto ciglio, si era presentata e spifferato tutto.

Le amanti stupide non sanno che le mogli dei mariti donnaioli sanno, ma fanno finta di non sapere per il quieto vivere.

La moglie dell’amico di mio fratello ” E’ lo stesso se scopa con te” gli ha detto ” la moglie sono io e l’importante che a fine mese porti i soldi e mantenga bene me e le nostre figlie”

Giulia non si aspettava una risposta così. Il finale era scritto è stata scaricata in malo modo dall’amico di mio fratello.

Da questi fatti sono passati anni, della prima donna non ho saputo più nulla, so che sorella ha accennato una volta ad una lettera. Sorella la pensa come la moglie dell’amico di mio fratello.

Giulia, non si è mai più risposata, fratello dice che l’ha vista ingrassata, ma ancora piacente, e a quanto pare ancora in funzione.

L’amico di mio fratello dopo Giulia è passato ad una pol(v)acca chiamata così in maniera scherzosa sposata con due figli, poi il caso ha voluto che il marito conoscesse l’amico di mio fratello e diventassero allora volta amici.

L’amico di mio fratello a quel punto ha lasciato la pol(v)acca, perché lui ha un etica e non va con le donne degli amici, solo allora ho capito perché avesse un sacco di amici.

24 pensieri riguardo “Amanti stupide

      1. Tu sei giovane, per le donne di una volta era la normalità , arriviamo da una società patriarcale, dove le donne stavano a casa e gli uomini lavoravano, oggi le cose stanno cambiando, ma bisogna sempre ricordarsi chi eravamo e da dove arriviamo, Ce la prendiamo con gli Islamici, ma fino a 40 anni fa eravamo esattamente come loro.
        se la donna tradiva finiva in galera, l’uomo no, al delitto d’onore e via dicendo.

        "Mi piace"

      2. Nell’islam la donna non veniva messa in Galera, ma lapidata. Questo per rispettare l’ordine divino, perché dietro c’è ciò che si chiama “perdono” o “misericordia”, perché un danno in questo mondo [temporaneo] come il tradimento significa eterna dannazione (seguite il mio pensiero, so che è difficile crederlo), per cui la lapidazione, che è una morte lenta, sofferente ed atroce fa si che il peccato sia scontato in quel momento e quindi è fatta salva nell’aldilà. Oggi, però, non dovrebbero più commettere lapidazione perché le condizioni di vita [mondana e sfrenata] sono troppo corrotte per far si che gli uomini (entrambi i sessi) possano riuscire a controllarsi facilmente, per cui il tradimento dovrebbe essere più facilmente perdonato (dalle autorità intendo, il marito… bhe è una cosa personale), ma in alcuni paesi non la pensano così.
        Invece in Italia lo si faceva per motivazioni più sanguigne.

        Piace a 2 people

      3. Almeno dici quello che pensi, senza ipocrisie.
        E’ chiaro che non la penso come te.
        La premessa che è sbagliata è che l’uomo intendo maschio, sia il prediletto.
        Ora io non credo nell’aldilà quindi pensa che se nell’aldiquà posso pensare che sia giusto lapidare una donna per averla data.

        Piace a 1 persona

      4. L’uomo anche viene lapidato, se sposato.
        Lo so che chiedo uno sforzo di comprensione notevole, l’invisibile per definizione non può essere visto e quindi compreso, ma bisogna ricordarsi dela nostra natura temporale, amm’a morí prima o poi. Per qui di conseguenza per chi accetta una vita che non finisce nella polvere, deve intendere che poi la giustizia evidentemente dopo deve essere applicata, e allora per non pagare in eterno (perché se qui c’è il tempo, fuori di qui non c’è) meglio pagare qui in modo importante.
        Farò un articolo se ci riesco, perché è da tempo che ci provo, ma è difficile da spiegare, dove spero di poter far comprendere bene che dobbiamo vedere gli eventi al contrario. Ricordati quel che ti dissi… Sono Batman 😉

        Piace a 1 persona

      5. Normalmente no, solo la donna.
        Non mi ricordo di qualcuno che mi ha chiesto di nascere, e comunque come già scritto sul blog se me lo proponessero di nuovo passo, non ci penso proprio a rinascere, una volta basta e avanza.

        "Mi piace"

      6. Il tuo pessimismo è scritto. Ma chissà…
        Ti assicuro che la lapidazione è per entrambi, se poi la applicano a loro piacere… bhe questa è una cosa arbitraria tipica della confusione umana.

        Piace a 1 persona

  1. Fino a quando la donna non imparerà per prima ad avere rispetto per se stessa e a non farsi umiliare non si potrà mai sperare di fa cambiare mentalità al genere maschile convinto di poter fare quello che vuole, quando vuole, senza alcun problema.Certe donne sono la rovina del genere femminile.

    Piace a 3 people

    1. Sono figlie di una società antica, ora sorella lontana è stata tradita ma cognato ha riposto in lei massima fiducia economica e non solo e non ha mai pensato di lasciarla. Donnaiolo era è donnaiolo è rimasto, vale per moglie dell’amico. ora chiedere a un lupo di diventare vegetariano è sbagliato.
      Io sono vegetariano.

      Piace a 1 persona

      1. Ho trovato questi tuoi commenti, mi scuso se non ho risposto.
        Ma no ricordo di averli visti, o di averti risposto. Sono quasi anziano.
        Comunque grazie.
        Ho fatto un salto sul tuo blog interessante, con calma poi torno.

        "Mi piace"

  2. Ad un’associatore una associatrice ad un fornicatore una fornicatrice, recita così più o meno il Corano,
    Faccio una discorso un po’ difficile ed astratto (non per me che ho visto) da constatare se volete, ma bisogna capire le dinamiche delle cose:
    Chi ha capito cosa c’è dietro la storiella di Adamo ed Eva, ha capito che Eva è l’anima di Adamo, per cui se Adamo (cognato) tromba con amante, Eva (Sorella) lo sa immediatamente ma non consciamente (credeva Cognato di non esser visto è….).
    Siccome è l’anima quella che tende al peccato, è molto probabile o quasi certo, che Eva (sorella) aveva in cuore di tradire o addirittura lo aveva già fatto e comunque l’anima tende a parificare (legge del taglione).
    Può darsi che sorella abbia reagito compostamente perché lo trovasse giusto?

    "Mi piace"

    1. La sorella sapeva com’era prima di sposarselo, ed ha voluto sposarlo lo stesso.
      Non pensa che sia giusto, ma se ti sposi un lupo, devi sapere che non sarà mai vegetariano. Oggi non lo sposerebbe più, parole sue davanti a a lui.

      "Mi piace"

  3. Carina l’immagine di queste ancestrali corna che si espandono nel mondo, in senso diacronico e sincronico. Su molte cose hai ragione (donnaiolo e non zoccolo, gli uomini chissàcosaraccontanoperraggiungereloscopo, e bla e bla), non posso che dissentire da una parvenza di lieto fine. Il finale non è mai allegro quando finisce una famiglia o quando qualcuno viola le promesse fatte. Si fa a gare a scrivere una storia che non si esiste….

    "Mi piace"

    1. Buon giorno, ti ringrazio per i commenti.
      A loro scusante va detto che erano così anche prima di sposarsi, e nulla faceva presagire che potessero in qualche modo cambiare. Sicuramente nessuno dei due ha mai pensato di lasciare la famiglia. (sacra)

      "Mi piace"

Lascia un commento