il portafoglio sacro, discussione surreale.

Sono andato con dolce consorte al mercato, cosa rarissima, dolce consorte voleva un parere, e vista la cifra da spendere non voleva poi sentirmi mugugnare, cosa in cui sono bravissimo, mi ha minacciato di comprare lo stesso, così oggi l’ho raggiunta.

Precisiamo dolce consorte lavora e si compra quello che vuole, quello che la infastidisce sono i miei commenti ironici su ciò che compra, quindi per evitare i mie commenti chiede un mio parere.

Mentre eravamo al mercato ho pensato che dovevo comprare un portafoglio, il mio non ne può più, dolce consorte ha detto che si vergogna di quel portafogli, che neanche i poveri, poveri hanno un portafoglio così mal messo.

Sono andato dalla bancarella di fiducia, ed ho chiesto di un portafoglio italiano, il proprietario del banchetto mi ha guardato male, malissimo ” non esistono più portafogli fatti in Italia” mi ha detto” troppo cara la manodopera, le ditte italiane li fanno fare all’estero” ha concluso , per poi proseguire facendomi vedere un portafogli da donna ” questo è l’unico prodotto italiano che ho, costa il triplo e nessuno lo compra”

Alla fine siamo arrivati alla scelta un bel portafoglio fatto in India, a quanto pare sono bravissimi. ” ma la vacca non è sacra in India?” ho detto , tutto si aspettava meno che questa domanda” saranno vacche importate” mi ha detto scocciato. Chiaro che non sono andato avanti con la discussione anche se a dire il vero la cosa non mi dispiaceva.

Il risultato è che ora posseggo un portafoglio sacro, giuro la prossima volta dolce consorte o no lo compro di finta pelle. Sono andato a vedere su internet è una vergogna, se volete farvi del male andate a vedere.

In memoria della vacca scuoiata prometto di usarlo con tutte le cure possibili.

8 pensieri riguardo “il portafoglio sacro, discussione surreale.

  1. Ahahahah penso che i venditori quando ti vedono arrivare si spaventano!!!!!
    A parte questo ognuno ha i suoi gusti, tu fai vedere i tuoi vestiti a tua moglie prima di comprarli? No, quindi perché deve farteli vedere lei e soprattutto che cos’hai da mugugnare tu dopo??????

    "Mi piace"

    1. Per il portafoglio in effetti è una vergogna…e poi si chiedono perché la gente compra su internet, per il semplice motivo che si trovano prodotti di qualità a metà del prezzo che li trovi in negozio!

      "Mi piace"

Lascia un commento