Cretinismo di vallata ed eschimesi.

Esiste il cretinismo di vallata ? Assolutamente si.

Oggi esiste ancora ? Ni solo dei residui.

Una volta c’erano vallate molto isolate, e gli abitanti si accoppiavano con i consanguinei, e come si sa scientificamente non è un bene. Ci sono vallate dalle mie parti dove i cognomi degli abitanti si potevano contare sulle dita di una mano.

Ora grazie a noi meridionali, tutto questo non esiste più li abbiamo colonizzati, e del posto tolto pochi anziani, ormai quasi tutte le nuove generazioni sono un misto.

Ogni tanto capita qualcuno fiero di essere di vallata, e di essere un puro che non si vuole contaminare con gli altri abitanti del mondo.

Un mio nuovo sottoposto ha questa idea, fiero di essere di vallata, e fidanzato con ragazza di vallata pura come lui.

Quando gli ho parlato del cretinismo di vallata , pensava che lo prendessi in giro ( vero) , ma quando gli ho spiegato che gli eschimesi proprio per non incorrere in questo inconveniente dei consanguinei ( una volta erano pochissimi ,oggi estinti penso ) quando arrivava un estraneo, un viaggiatore, lo costringevano a fare sesso con la propria moglie sperando che rimanesse incinta in modo da dare un ricambio al sangue della comunità per il bene di questa.( Questo si dice altruismo.)

Il sottoposto è insorto dicendo che non è vero niente, che lo prendevo solo per i fondelli. Vai su internet e leggi ho detto, non ci vuole andare perché si sentirebbe un cretino a credere a queste cose. Il cretinismo di vallata ha colpito ancora.

La prima volta che ho saputo di questa usanza eschimese è stato grazie a un film ero ragazzo. Un prete bello, bellissimo va nelle loro terre ghiacciate per portare la parola di Dio. Qui c’è un eschimese ma gnocca, ma gnocca moglie del capo che si innamora di lui seduta stante, il capo accoglie con tutti gli onori il prete, e poi vuole che vada a letto con la moglie, la moglie è molto contenta, ma il prete rifiuta perché la sua religione lo proibisce, il capo ci rimane male, ma male ci rimane soprattutto la moglie. il problema è la comunicazione il prete non sa la loro lingua tolta qualche parola. Sta di fatto che dopo qualche giorno il capo offre di nuovo la moglie, e il prete rifiuta nuovamente nello sconcerto di tutti, e viene ucciso dal capo per l’offesa ricevuta, si era rifiutato di fare sesso con sua moglie.

Questo è perlomeno il mio ricordo.

Il sottoposto (nonostante sia fidanzato) ha messo gli occhi su una ragazza di origini siciliane che lo sta facendo impazzire. ” certo l’harem è meglio ?” ho detto Mi ha sorriso “si ” Infondo non è così cretino.

PS Il ragazzo in verità è intelligente e simpatico, ma mi piace prenderlo in giro.

5 pensieri riguardo “Cretinismo di vallata ed eschimesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...