Dolce consorte ed urla di mattino presto.

Stamattina urla di terrore di dolce consorte, io nel letto ridevo a crepapelle.

Dolce consorte è nata e cresciuta in campagna, quindi tutto questo suo terrore per gli animali di campagna non mi è chiaro.

Topini, ragni, vespe, bisce, tutti gli animali striscianti, per non parlare dei gechi,e non ultimi gli scarafaggi che odia profondamente. Personalmente sono animali che mi lasciano abbastanza indifferente.

Il ragno in camera e le sua urla, sono una delle prime cose che ho imparato appena sposato, valorosamente dovevo andare a caccia del ragno ed ucciderlo secondo la sua idea, prenderlo e sbatterlo fuori dalla finestra secondo la mia. Ricordo di un mio amico che dietro scommessa se li mangiava vivi, ora io non arrivo a tanto, ma giuro non mi danno nessun fastidio.

Le vespe posso capirla, un giorno tagliavo la siepe dove c’era il nido, e la vespa ha punto lei che stava passando, lasciando indenne me, per vendetta ho distrutto ben sei nidi di vespa, ma la dolce consorte non mi ha premiato come speravo, nonostante avessi messo la mia vita in pericolo per lei, anzi, sembrava che la vespa l’avessi istruita io a pungerla, certo il fatto che ridessi non deponeva a mio favore.

Sui gechi urla a non finire tra la mia incredulità, e niente valeva dirgli che non si è mai sentito di nessuno ricoverato al pronto soccorso assalito da geco, cani che lei ama tanto si, da gechi no.

Topi, una volta mia figlia mi ha telefonato sul lavoro dicendo che la mamma era su una sedia , che in cucina era entrato un topino, spiegatogli che non potevo uscire subito di portare un po di pazienza. Il topino è stato catturato e liberato, era più piccolo di un dito. Ora i topi grandi fanno schifo anche a me, non tanto il topo quanto la loro coda. Ho il ricordo di uno che conoscevo che aveva avuto grossi problemi con i topi , quelli che rimanevano attaccati alle trappole di colla li bruciava da vivi, ricordo con impressione le urla dei topi.

Torniamo a stamattina, stiamo facendo lavori di ristrutturazione e dai fondi salgono su degli scarafaggi, ieri sera senza dirgli niente ho messo del veleno in polvere, stamattina dolce consorte entrando nella camera in ristrutturazione, era piena di scarafaggi morti, moribondi o in forte difficoltà, si è trovata circondata da detti animali da lì le sue urla, l’ho salvata anche questa volta, ma anche questa volta nessun premio, forse dipende dal fatto che rido a crepapelle.

33 pensieri riguardo “Dolce consorte ed urla di mattino presto.

  1. Infatti, che ridi a fare? Le fobie non sono cose ridicole beato chi non le ha. I ragni fanno molto schifo anche a me, ma non urlo, li ammazzo! Così per gli scarafaggi, quando sono vivi, se sono morti peggio per loro non mi preoccupano. Per gli altri animali non mi fanno paura, soprattutto i gechi, in fondo sono come le lucertole, ma ognuno ha le sue paure.
    Il mio criterio con questi animali è uno, io non vengo a romperti le scatole a casa tua e tu non venire nella mia! Mi sembra equo, ma a parte i ragni e gli scarafaggi che ammazzo, gli altri li faccio solo uscire 😉

    "Mi piace"

      1. Vorrei darti ragione ma purtroppo no, non dovrei dirlo ma ho paura di non essere grande come i mie pensieri ,non sopporto gli insuccessi, nella mia vita avrei potuto fare molto ma molto di più ( insieme a che sono una testa di cazzo) me lo dicono tutti, ma l’idea di fallire mi ha sempre bloccato. I cani ma li c’è un motivo, anche se sono sempre in mezzo ai cani

        "Mi piace"

      2. Attenzione perché i cani sentono chi ha paura di loro e si mettono sulla difensiva perché questo li innervosisce.
        Per il resto è questione di carattere, però non ci si può fossilizzare per paura di non riuscire in una cosa, non si può sapere se non si prova, tanto al massimo se non si riesce si rimane come si è, ma almeno si sa di averci provato!

        "Mi piace"

      3. Vivo da quando mi sono sposato in mezzo ai cani, oltre i miei, mio cognato ne ha tre di grossa taglia, me ne sono fatto una ragione.
        La cosa è molto più complicata, perché non è su tutto ma su questioni specifiche.

        "Mi piace"

      4. io invece amo mettermi alla prova, per le cose più stupide, come vedere qualcosa per la casa che mi piace e provare a rifarla, alle cose più impegnative come nuovi progetti di lavoro e cose simili, io ci provo, poi se riesce bene, altrimenti tutto resta com’è, ma devo dire che, finora, quando ho provato mi è sempre andata bene 😉

        "Mi piace"

      5. Oggi niente mare? Io stasera non ci sono, andiamo alla sagra della rana, io mangerò dell’altro, ma a mio marito piace, così una volta all’anno andiamo 😉

        "Mi piace"

      6. Dolce consorte a casa, è meglio quando lavora così faccio quello che voglio. Anche qui la fanno, mio fratello è un patito, io a parte che sono vegetariano mi fanno impressione, allevo rospi.

        "Mi piace"

      7. Ahahahah ma daiiii, sei davvero impossibile!
        Anche a me fanno impressione, anche se non sono vegetariana. Ma è vero che allevi rospi o scherzi?

        "Mi piace"

      8. Mi piace andare sul fiume e prenderli quando sono girini, li metto in vaso in di vetro e li sistemo sotto un albero, poi cambio l’acqua ogni due giorni, mi piace vederli trasformarsi, poi quando crescono scappano nel prato.
        Lo abbiamo fatto anche con i pesci di fiume, solo che dopo due settimane li ho trovati tutti morti ma,,,

        "Mi piace"

      9. Non avevo letto i tuoi commenti sulla mia diatriba, a me non arrivano. Presuntuoso forse, invadente? mai fatto una domanda personale e sfido a dimostrare il contrario.
        Buone rane, vado per fagiolini alla fine non è voluta uscire, donne………

        "Mi piace"

      10. Guarda che non te l’ho detto io che sei invadente! Comunque te l’ho detto, è una cosa tra di voi che non mi riguarda, almeno avete parlato e questo è positivo, anche se avete pareri discordanti.
        Per quello che mi riguarda io cerco di accettare le persone per come sono, ma anche se hanno dei problemi se non mi chiedono niente, ne consigli ne altro non mi intrometto mai….ma è solo una mia filosofia, non è detto che sia giusta.
        Probabilmente lo faccio perché anch’io quando c’è qualcosa che non va, prima di tutto cerco di non farlo vedere, e se il problema è grave mi eclisso perché per prima cosa devo risolverlo da sola, con me stessa. Quando ne sono venuta fuori e ho risolto, allora, forse, ne parlo….

        "Mi piace"

  2. Sono già a casa, siamo andati presto perché altrimenti ci sarebbe stato da aspettare e quando abbiamo finito abbiamo liberato il posto perché fuori c’era una lunga fila di gente che aspettava di entrare.
    Ho mangiato una rana, fritta naturalmente e non è poi così male, sembra il fritto di pesce solo con le ossa 😉

    "Mi piace"

    1. Il fritto rende buone anche le suole delle scarpe.
      No sopporto il pesce credo di esserne allergico visto le mie reazioni le poche volte che l’ho assaggiato, è per quello che i pesci si fanno avvicinare dal sottoscritto sono tranquilli che non li voglio mangiare.

      Piace a 1 persona

      1. perché lo pescavi col fucile????? (scherzo) 😉
        Hai fatto bene, non amo i cacciatori, infatti anche se mangio la carne la cacciagione non la mangio.

        "Mi piace"

      2. Pescare in apnea è una cosa difficilissima, hai un solo colpo e non sei nel tuo ambiente, e i pesci sentono il pericolo.
        Sono vegetariano ormai da più di un ventennio, e che non uccido pesci dall’età di 25 pativo per i pesci, che regalavo a mio fratello.

        "Mi piace"

      3. Ok, ma il tuo non mangiare il pesce è una scelta penso, conosco alcuni vegetariani che il pesce comunque lo mangiano.
        Comunque l’alimentazione è una cosa molto personale, noi di carne ne mangiamo davvero poca, ma se capita sì, comunque penso che un alimentazione vegetariana sia un beneficio per la salute, quella vegana invece la trovo troppo estremista, soprattutto quando si permettono di applicarla ai bambini piccoli procurandogli grossi problemi.

        "Mi piace"

      4. Se mangiano pesce non sono vegetariani, non ci crederai i pesci sono fatti di carne. la mia è una scelta etica, che come vedi non impongo a nessuno, anche perché sia salutare deve essere fatta con criterio. I ho donato il sangue due volte l’anno nonostante fossi vegetariano.
        Molte ricette della nostra tradizione sono vegane, ma molti non lo sanno. la carne una volta era un miraggio per i più, ma questo è un paese che si scorda tutto.
        La carne a basso costo è piena di medicinali , per non parlare delle sofferenze inflitte alle bestie. Etico è anche mangiare carne di animali allevati in maniera naturale. pagare di più ma mangiare sano.

        "Mi piace"

      5. a a a a a che simpatico! Lo so che i pesci sono fatti di carne non sono mica scema!
        Solo che alcuni che si dicono vegetariani lo mangiano lo stesso. Ma ognuno poi la propria dieta se la fa come gli pare.
        Infatti la carne noi la prendiamo da un allevatore che conosciamo e che “dovrebbe” usare poche schifezze, almeno si spera.

        "Mi piace"

      6. Come vedi ognuno dice quello che vuole.
        La realtà è una.
        La macelleria dove si serve mio suocero ha carne di vallata che costa praticamente il doppio, ma dal gusto completamente diverso.
        Pescavo anche i pesci con le arbanelle quelle grosse di vetro così per far divertire mia figlia, e poi li rigettavamo in mare…. bei tempi
        Tra qualche anno o mi fa un nipote o mi metto a fare il terrorista.

        "Mi piace"

      7. Non sono molto d’accordo con il fatto che la realtà sia una, in questo caso sì, penso che “ad essere precisi” si chiamino “pescetariani” coloro che come carne mangiano solo il pesce, ma a parte questo di realtà, nella vita, ce ne sono più di una (ma anche questi sono punti di vista.
        Il terrorista tu?….ma fammi il piacere 😛

        "Mi piace"

      8. La realtà è una poi ognuno la vede come vuole, a seconda della propria visuale, e delle proprie esperienze.
        Terrorista per rendermi utile, sono un generoso disinteressato ( provoca un sacco di guai )le persone capiscono solo se hai un interesse . Ho fatto il rappresentante di classe e di istituto dalle elementari alle superiori capisci ora …….

        "Mi piace"

      9. comunque è vero c’è anche il fucile per pescare, non ci pensavo proprio, ho pensato subito al fucile da caccia 😛

        "Mi piace"

      10. Ma lo so, anche se non sono di mare la televisione la vedo, lo so che esistono anche diversi fucili per la pesca, ma di primo impulso mi è venuto da pensare al fucile tradizionale per la caccia.

        "Mi piace"

Lascia un commento