Battuta del giorno dal film Frankenstein Junior

Il film Frankestein Junior di Mel Brooks autentico capolavoro.( 1974)

“Quando la sorte t’è contraria e mancato t’è il successo smetti di fare castelli in aria e va a piangere sul cesso”

La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere.

” Aspetti padrone, potrebbe essere pericoloso, vada avanti lei”

Frederick ” Serve una mano? ” Igor ” no grazie ne ho già una “

28 pensieri riguardo “Battuta del giorno dal film Frankenstein Junior

      1. Ahaha don’t worry, studio😂. Devo studiare per forza martedì ho un esame per la certificazione di inglese, che non c’entra nulla con l’università. Io tutto bene comunque, te?
        Buon weekend

        "Mi piace"

      2. Anche mia figlia, alle superiori Pet first, ma ora in ogni caso deve dare un esame, ha rifiutato un 25 di francese.
        Si preannuncia settimana difficile collega in ferie orario folle, e domani mi tocca.
        Se il sole tiene, mare da casa 5 minuti E te campagnola a quanto dal mare ?

        Piace a 1 persona

      3. Wow, tua figlia deve essere proprio brava per rifiutare un 25, io, invece, prendo ciò che viene ahaha. Che palle lavorare di domenica. Io martedì ho l’esame per il proficiency, visto che i miei mi hanno mandata in Inghilterra per una anno, a patto che prendessi il C1 prima di partire e poi, dopo il ritorno, il C2 (sono tornata da un bel po’ e ora mi toccherà farlo). Comunque io al mare non ci vado mai, invece di rilassarmi mi rende nervosa. 🤣Buon lavoro

        "Mi piace"

      4. La media è del 28 finora, ma considera che studia materie che gli piacciono, non sa cosa vuol fare da grande, ha preso da me infatti ancora non so cosa voglio……
        il mare ha due orari mattina presto e sera, dopo le 18 lontani dalla folla, acqua limpida. La mente va in pace col mondo.
        Studia e in culo alla balena come si dice da noi.

        Piace a 1 persona

      5. Che brava! è giovane ha tempo per decidere cosa fare. Io non sono mai stata particolarmente portata per lo studio, ma comunque me la cavo abbastanza bene. Il mare senza folla acquisisce già un altro fascino, però, io preferisco la montagna.
        Crepi, si risponde crepi a in “culo alla balena?” 😂

        "Mi piace"

      6. Bella la Liguria! Io sono affezionata alla montagna, però in vacanza vado in città straniere. Lo aggiungerò alla lista dei libri da leggere, grazie. Sì studio ahaha, che ansia😂 😝buona giornata 😊

        "Mi piace"

      7. Erano più le ore perse in treno, poi lei balla in un gruppo di esibizione, balli caraibici e quindi doveva tornare a Genova in macchina, alla fine preso appartamentino il costo più meno è lo stesso.
        Sono stato una volta sull’Abetone.
        Studia !

        "Mi piace"

  1. Lupululà.
    Anche chi ha tradotto in italiano i dialoghi originali ha fatto un capolavoro.
    Nella v.o., udendo un ululato Tery Garr dice «Werewolf!» (= Lupo mannaro!), che si può intendere anche come «Where wolf?» (Dov’è il lupo?), al che Marty Feldman risponde «There wolf, and there castle». Lupululà e castellululì è una botta di genio del nostro traduttore 🙂

    Piace a 1 persona

      1. In realtà, Nel caso di Frankenstein junior il merito è del direttore del doppiaggio. Il copione era stato tradotto da Roberto De Leonardis, rinomato esperto nel settore, il quale aveva però fatto una traduzione troppo letterale. Il direttore del doppiaggio, Mario Maldesi (1922-2012), aveva visto la versione originale del film negli States e aveva immaginato quali potessero essere le potenzialità comiche di una adeguata versione italiana. Non soddisfatto del lavoro di De Leonardis, Maldesi modificò il testo proprio in fase di doppiaggio e, grazie anche alla bravura degli attori che prestarono le proprie voci ai personaggi, riuscì a ottenere il capolavoro che conosciamo.
        Anni fa avevo trovato un sito nel quale si potevano leggere la sceneggiatura originale e quella italiana: vado a cercarlo, se lo trovo ti dò il link

        "Mi piace"

      1. Io invece ho una bella collezione di dvd, ma li compro più che altro quando trovo film “cult” che difficilmente troveresti altrove ( Film come frankenstein junior difficilmente lo metteranno su Netflx o Amazon Prime).

        "Mi piace"

Lascia un commento