86 pensieri riguardo “dato di fatto

    1. Ti adoro perché sdei intelligente e l’intelligenza non è una responsabilità (anche perché non la si deve usare come furbizia altrimenti diventa pure colpa) ma una condizione ❤ ti voglio bene. Tua 😉 Sabry

      Piace a 2 people

    1. …quanto è vero, cavoli ❤ ti adoro per ciò che hai scritto…davvero, non scherzo. E' proprio una condizione e le lobby lo sanno bene 😦

      "Mi piace"

  1. Io direi che più che altro l’imbecillità è una scelta. Forse sarò troppo buono e forse ho troppa fiducia nell’umanità, ma voglio credere che dentro ogni imbecille ci sia una persona che ragiona; magari in un modo tutto suo, ma che ragiona.

    Piace a 3 people

      1. Sai che non ho proprio idea di come si possa fare? Ho anche guardato, ma niente…Mi spiace, ma sono appena, appena entrato nel secondo millennio e sapessi che fatica!?!

        "Mi piace"

  2. E se invece fosse proprio una malattia, curabile solo se la prendi dall’inizio, da ragazzo o bambino?
    A proposito della tua risposta a Mr. Loto vorrei dirti che sul web siamo tutti anonimi…a meno che non decidiamo di pubblicare la nostra carta di identità reale.

    "Mi piace"

    1. Sono quasi anziano e dubito della possibilità.
      Sul blog c’è chi sceglie di mostrare le sue generalità, molti mettono anche la loro foto.
      Il blog può essere una grande famiglia, dove molti si conoscono anche personalmente.
      Il mio anonimato ha motivi profondi, il primo la libertà di poter scrivere di quello che voglio senza dover discutere con amici e parenti e colleghi.
      Buona giornata

      "Mi piace"

      1. Forse c’è un equivoco: non devi difendere con me il tuo diritto all’anonimato. Io sono d’accordo, ho avuto pessime esperienze in rete nei colloqui con gli altri (anonimi o meno). Ciò che conta è la sostanza di in testo e su quello ci si dovrebbe confrontare.
        Io sono anziano. Ciao

        "Mi piace"

      1. Esistono scelte imbecilli. Le scelte fatte senza informarsi, ad esempio, lo sono. E si può scegliere di informarsi o meno; se si sceglie di non farlo, non penso si possa dire che la scelta sia obbligata; è una scelta libera. E di scelte libere che risultano imbecilli è pieno il mondo. E’ un fatto di maturità, di consapevolezza. C’è chi non si prende mai la responsabilità di se stesso e tantomeno delle scelte che fa; l’imbecillità è una conseguenza, non un alibi.

        "Mi piace"

  3. Più volte gli impiegati (anziani che hanno rifiutato lo “scivolo”) e le consulenti (raggazzotte in minigonna con contratto di consulenza) della banca mi hanno ribadito che nè il bancomat, nè lo home banking dipende dalla banca. Si tratta di servizi appaltati a terzi dei quali ogni singolo correntista non ha la minima conoscenza, ma che si trovano in possesso dei dati dei clienti della banca e dei loro soldi.
    Da almeno quindici anni i soldi degli italiani sono in mano ad haker. Il fatto che una parte degli italiani abbia ancora la disponibilità dei propri soldi lo si deve alla benevolenza di Putin e di Biden.
    Quando uno dei due satrapi vorrà fare del male a qualcuno, ce ne accorgeremo.

    "Mi piace"

      1. All’inizio pensavo fosse un troll. Invece no, è proprio così. Avevo smesso di commentare, adesso proprio mi scollego, la vita è troppo breve per avere a che fare con certi coglioni.

        "Mi piace"

Lascia un commento