Economisti, maghi del lotto, giornalisti sportivi e commentatori sportivi, categorie praticamente inutili.

Gli economisti sono quelli che vi spiegano esattamente cos’è successo sei mesi dopo l’evento, ma non sono in grado di dirvi cosa succederà nulla nel breve termine, ma sono gli stessi che hanno le ricette per far funzionare in maniera magnifica tutta l’economia mondiale, peccato che gli economisti sono esattamente come i fedeli di religioni diverse hanno idee diverse su tutto. I vari premi nobel di economia hanno detto tutto e il contrario di tutto, basta vedere i vari esperti di economia se di destra o di sinistra non andare d’accordo su nulla, con ricette incompatibili.

Guardate quando i vari istituti danno le stime di crescita, sei mesi prima il PIL sarebbe cresciuto del 1,6 dopo sei mesi i PIL invece presumibilmente crescerà solo dello 0,8, per poi scoprire dopo sei mesi che il risultato è diverso, sono come i meteorologici di un tempo antico che sparavano previsione alla cazzo.

In televisione spesso ci sono personaggi che in base ai numeri usciti al lotto vi diranno quali numeri giocare, e promettono vincite sicure, da un giorno all’altro mi aspetto qualche economista di fama condurre queste trasmissioni.

I giornalisti sportivi quelli del calcio,categoria utile come le cimici, e commentatori sportivi di calcio, quelli che vi spiegano in maniera dotta cosa succede e cosa dovrebbero fare gli allenatori, di solito allenatori esonerati in cerca di altra sistemazione. ( unico commentatore che ho adorato era Giacomo Bulgarelli, e l’unico giornalista Beppe Viola, ma erano proprio un altra cosa.

Cosa c’entra questa categoria con gli economisti, i giornalisti sportivi esattamente come gli economisti sanno spiegarvi a ritroso cos’è successo e cosa fare esattamente per rimettere tutto a posto, strano che nessun giornalista sportivo di calcio sia mai diventato un allenatore di fama.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...